19/05/2010 di Redazione

HP: ventesimo trimestre positivo e a 2 cifre

Sono stati comunicati dal ceo Mark Hurd i risultati del secondo trimestre dell'anno fiscale HP chiuso lo scorso aprile. Il fatturato è stato di 30,8 miliardi in incremento del 13 per cento con profitti netti di 2,2 miliardi in incremento del 28 per cento

immagine.jpg

HP ha comunicato i risultati del suo secondo trimestre dell'anno chiuso a fine aprile.
Il fatturato è stato di 30,8 miliardi con un incremento del 13% rispetto al periodo 2009 e a 3,5 miliardi di dollari in più. I profitti netti sono stati di 2,2 miliardi con un incremnto del 28% sempre raffrontato all'analogo periodo 2009.

Dal punto di vista delle tre grandi macro aree in cui l'organizzazione Hewlett-Packard è divisa, la ESS (Enterprise software services) ha segnato un incremnto del 31%, la PSG (Personal System Group) è cresciuto del 21% e l'IPG (Image and printing Group) è cresciuto solamente dell'8%.

"Un trimestre eccezionale con una performance molto forte in tutte le Region", ha commentato Mark Hurd, HP chairman e Ceo. "vinciamo sul mercato, investiamo per il futuro e siamo fiduciosi nell'enorme opportunità che abbiamo davanti a noi".

Proprio a proposito delle Region le informazioni fornite sono: le Americhe hanno pesato per l'11% pari a 13,5%. L'EMEA è cresciuta in fatturato dell'11% pari a 11,8 miliardi di dollari e del 19% l'Asia Pacifico che ha pesato per 5,5 miliardi. Con gli aggiustamenti determinati dal cambio delle valute le cose cambiano così: +9% le Americhe, +7% l'Europa e +10% l'Asia Pacifico. Complessivamente il resto del mondo fuori dagli Usa ha pesato per il 66% del totale fatturato con un incremento del 25% delle BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) che ora pesano ora il 10% del totale fatturato HP.

Hurd continua: "HP ha segnato il ventesimo trimestre consecutivo di espansione del margine operativo calcolato anno su anno".

ARTICOLI CORRELATI