27/11/2014 di Redazione

Huawei Italia fa le presentazioni ufficiali del nuovo Ceo

Edward Chan è il nuovo dirigente a capo della filiale italiana del colosso cinese. Nel nostro Paese, l’azienda ha da poco festeggiato il traguardo del milione di smartphone consegnati alla distribuzione.

immagine.jpg

Tempo di novità in casa Huawei. L’azienda fa ora le presentazioni ufficiali del nuovo amministratore delegato del ramo italiano dell’azienda, Edward Chan, in carica da alcune settimane. Come Ceo per l’Italia, il dirigente avrà la responsabilità di trainare lo sviluppo di tutti e tre i business group, dedicati alla clientela carrier, enterprise e consumer.

Edward Chan, classe  1971, vanta oltre vent’anni di esperienza nel campo delle telecomunicazioni, avendo iniziato la propria carriera nel 1994  come ingegnere in Hutchison Telephone HK per arrivare poi due anni dopo ad assumere il ruolo di project leader. Dal 1996 al 2005 ha lavorato per Sunday Communications, per poi entrare in Huawei come direttore della Divisione Wireless Network del Vodafone Global Account. A partire dal 2007 ha poi ricoperto la carica di Executive Deputy Director all’interno del medesimo gruppo di lavoro.

Il nuovo Ceo va alla guida di Huawei Italia in un momento particolarmente positivo per il ramo d’azienda, che opera nello Stivale attraverso circa 600 professionisti divisi fra le due sedi principali di Milano e Roma, il centro di ricerca&sviluppo di Milano e tre centri di innovazione. La settimana scorsa l’azienda ha annunciato di aver raggiungo il traguardo del milione di smartphone consegnati in Italia attraverso la divisione Consumer.

Quest’ultima, a livello globale, nel solo terzo trimestre del 2014 ha registrato la vendita di 32,03 milioni di dispositivi (fra cui 16,8 milioni di smartphone), con una crescita del 26% rispetto alll’anno precedente.
 

ARTICOLI CORRELATI