27/02/2012 di Redazione

Iconia e Aspire: raffica di annunci di Acer

La multinazionale presenta due nuovi tablet, un ultrabook e altre due varianti della famiglia Aspire. Ma il prodotto che desta più curiosità è il nuovo smartphone CloudMobile, che arriverà però sul mercato tra molti mesi.

immagine.jpg

Ancor prima del Mobile Word Congress, Acer presenta una raffica di novità sul fronte della mobilità più estrema.
Due le novità in arrivo: l'Iconia Tab A700, che va ad occupare la fascia alta dell'offerta, e l'Iconia Tab A510, un'edizione speciale creata per le Olimpiadi.
L'A700, in particolare, ha uno schermo da 10,1 pollici ad alta risoluzione (Wuxga 1920x1200) ed è equipaggiato con Android 4.0 IceCreamSandwich.
Il processore è un quad core Nvidia Tegra 3, la memoria è di 32/64 GB, il nuovo Icona Tab incorpora una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una camera HD frontale. Per quel che riguarda la connettività, l'A700 offre sia WiFi sia Hsdpa+, con una velocità massima di 21 Mbps.

Iconia Tab A700.



Tre annunci riguardano la famiglia di Pc portatili Aspire. Il più interessante è sicuramente l'S5 Ultrabook: basato su processore Intel Core e Windows 7 Home Premium rappresenta l'avanguardia degli ultrabook che arriveranno nel secondo semestre di quest'anno (l'S5 sarà sugli scaffali nel secondo trimestre).

Acer Aspire S5 Ultrabook.



Con uno schermo da 13,3 pollici, disco fisso Ssd e memoria da 8 GB, il nuovo portatile incorpora un sistema audio Dolby e connettività WiFi/Bluetooth rimanendo sotto gli 1,4 chilogrammi di peso e in soli 1,5 millimetri di spessore.
Insieme all'S5 sono stati presentati anche il Timeline U e l'Aspire One D270 Limited Edition.

Lo smartphone CloudMobile di Acer.



Ultimo ma non per importanza, il nuovo smartphone CloudMobile. Si tratta di un terminale innovativo, perché completamente basato sulla tecnologia AcerCloud (che sarà disponibile nella seconda metà del 2012). Le caratterstiche complete saranno divulgate nei prossimi mesi, ma già si può dire che il sistema operativo sarà Android 4.1 IceCreamSandwich e che il processore sarà un dual core da 1,5 GHz.


ARTICOLI CORRELATI