31/08/2017 di Redazione

Il 13 porta fortuna a Oracle, nel segno della nuvola

Aggiornamento per la suite Cloud Applications del colosso di Redwood Shores. In arrivo novità per i principali componenti applicativi, dalla gestione della supply chain alla customer experience, passando per Erp e capitale umano.

immagine.jpg

La nuvola di Oracle viaggia veloce ed è ancora più vicina ai clienti. Il colosso statunitense ha aggiornato la propria suite software Cloud Applications portandola alla release 13, introducendo novità e miglioramenti a Supply Chain Management (Scm) Cloud, Customer Experience (Cx) Cloud Suite, Enterprise Resource Planning (Erp) Cloud e Human Capital Management (Hcm) Cloud. Nel primo caso l’update distribuisce oltre duecento importanti funzionalità e sei nuovi prodotti dedicati a sales and operation planning. Cx Cloud Suite introduce invece innovazioni in Sales Cloud, come funzionalità mobile e di visualizzazione dati più evolute, oltre a un insieme di strumenti che migliorano la produttività degli addetti alle vendite.

Inoltre, Oracle ha ampliato il set di software con Engagement Cloud: una nuova soluzione che connette vendite e servizi per consentire alle imprese di migliorare la soddisfazione dei clienti e la loro fedeltà, creando anche maggiori opportunità di up-selling. Per quanto riguarda l’Erp, invece, il dettaglio funzionale e l’ampiezza delle applicazioni per gli ambiti financial, procurement e project portfolio management (Ppm) favorisce la rapidità di innovazione, con funzionalità dedicate al dynamic discounting e al multi-funding.

Si aggiunge inoltre la disponibilità di soluzioni verticali dedicate al settore dell’education, ai servizi finanziari e al manifatturiero. La Release 13 di Hcm porta con sé maggiori opportunità di personalizzazione della customer experience, del branding e un nuovo supporto Tier 1 per la localizzazione. Sono state migliorate infine funzionalità utili alle esigenze di clienti con una forza lavoro organizzata in strutture sindacali (settore commerciale, sanitario), con modelli di lavoro flessibile.

 

ARTICOLI CORRELATI