09/04/2014 di Redazione

Il cloud di 2X Software arriva in Italia con ITWay

Il fornitore di soluzioni per l’accesso remoto, per desktop e applicazioni virtuali e per il cloud computing porta la sua offerta anche in Italia, attraverso un accordo con ITWay Vad, un distributore a valore aggiunto.

immagine.jpg

La crescita della domanda di soluzioni di virtualizzazione, accesso remoto, cloud computing allunga il raggio d’azione di 2X Software. La società, fondata nel 2005 e organizzata su diversi uffici in Europa, Stati Uniti e Asia, distribuirà da ora le sue soluzioni anche in Italia, Spagna e Portogallo: il merito è dell’accordo, appena siglato e con validità immediata, raggiunto con Itway Vad. Un distributore a valore aggiunto di quasi ventennale esperienza (è nato nel 1996) e specializzato, oltre che nella fornitura di prodotti e soluzioni, anche in servizi di consulenza nel campo della virtualizzazione, del cloud computing, della sicurezza, dei data Center, del networking e della videoconferenza.

“La partnership con Itway”, ha dichiarato Simonetta Mercieca, direttore vendite per le aree Emea e Apac di 2X Software, “è un importante tassello del nostro piano per rendere disponibili le soluzioni cloud e di application delivery 2X ai rivenditori di tutto il mondo. Itway è un player importante nella fornitura di soluzioni e valore al mercato dei rivenditori e dei service provider. 2X potrà giovarsi dell’ampio bacino di rivenditori che Itway raggiunge con la propria rete commerciale, aiutando il canale italiano a compiere il salto verso un cloud computing semplice e alla portata di tutti”.

“Abbiamo scelto di lavorare con Itway”, ha spiegato ancora Mercieca, “perché la crescente domanda mondiale di cloud computing richiede un partner che abbia una provata esperienza di servizi verso il canale sia nel mercato delle piccole e medie imprese, sia in quello enterprise. Nei prossimi anni, infatti, ci focalizzeremo nel formare i nostri partner per trasferire competenze che possano aiutarli a realizzare più progetti, a migliorare il proprio business e a offrire servizi sempre migliori ai propri clienti. Lavoreremo, inoltre, assieme a Itway per ampliare il nostro bacino di partner 2X e potenzieremo le attività marketing per abilitare le vendite dei partner. Siamo certi che col nostro aiuto i rivenditori potranno ottenere margini migliori e sperimentare ritorni d’investimento”.

Itawy può vantare una “struttura distributiva solida e capillare, caratterizzata da una presenza forte sul canale, a cui da anni forniamo prodotti e soprattutto servizi pre e post-vendita riconosciuti tra i migliori”, ha sottolineato Silvio Calcina, country manager di ITWay VAD per l’Italia. “La combinazione vincente tra l’ottimo rapporto prezzi/prestazioni delle soluzioni di 2X e la nostra esperienza ci permetterà di affermarci ulteriormente in un mercato altamente competitivo come quello aziendale, e di creare innumerevoli opportunità di business per il canale di distribuzione”.

Tra i principali prodotti distribuiti da Itway VAD in Italia, oltre a quelli di 2X Software, spiccano le offerte di Acronis, BackBox, Blue Coat, Check Point, Ctera, Enterasys, Firemon, Fortinet, Hitachi Data Systems, IBM, iNebula Cloud Computing, Ipswitch, Kemp, NetIQ, Novell, OCZ Technology, Red Hat, Spamina, Stonesoft, Suse, Symantec, Tely Labs, Trend Micro, Vidyo e VMware.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI