03/08/2015 di Redazione

Il portatile va sul grande schermo con Philips Usb Docking Stand

Il nuovo accessorio di Mmd, azienda licenziataria del marchio Philips, permette di collegare un computer portatile a uno o più monitor, ottenendo una postazione di lavoro desktop completa di interfacce (Usb 3.0, Ethernet, Hdmi e DisplayPort) sui cui lavor

immagine.jpg

Per trasformare un Pc portatile anche molto piccolo in una postazione di lavoro “da scrivania”, completa e comoda da utilizzare, basta un monitor e la nuova Philips Usb Docking Stand. Si tratta di un accessorio (il cui nome completo è Philips SB4B1928UB Usb Docking Stand) appena presentato da Mmd, l’azienda licenziataria del marchio Philips, e proposto al costo consigliato di 179 euro, Iva inclusa.

La base docking permette di collegare un portatile a un monitor di dimensioni da 19 fino a 28 pollici, sfruttando le interfacce Usb 3.0, Ethernet, HDMI e DisplayPort. In questo modo si ottiene uno schermo più ampio a disposizione di applicazioni di produttività, di impaginazione, di editing e quant’altro, senza aumentare il disordine sulla scrivania con un eccesso di cavi. Il monitor può essere agganciato alla postazione attraverso attacchi Vesa.

Il supporto può poi  essere sollevato o abbassato, inclinato e ruotato, e lo schermo sistemato nella posizione preferita dall’utente. E se un display non dovesse essere sufficiente, è possibile collegare fino a sei monitor tramite Hdmi, DisplayPort e Usb, utilizzando un solo cavo di collegamento fra il supporto e il notebook.

“Gli utenti possono collegare subito il notebook allo stand, a Internet e alla presa di corrente ed essere così subito operativi”, ha sottolineato Thomas Schade, vice president Emea di Mmd. “E non sarà più necessario avere a che fare con l'ingombro dei cavi sulla scrivania. Grazie all’universalità di Philips Usb Docking Stand, è adatto a qualsiasi notebook dotato di porta Usb”.
 

ARTICOLI CORRELATI