23/01/2019 di Redazione

Il valore delle alleanze è centrale nei piani di Rubrik

L’azienda ha lanciato il Technology Alliance Program (Tap), un’iniziativa globale per i partner con cui offrire maggior valore ai clienti comuni. Nell’elenco ci sono nomi come Microsoft, Sap, Lenovo, Google, Cisco e Vmware.

immagine.jpg

Rubrik chiama a raccolta i colossi mondiali dell’hi-tech per estendere le funzionalità delle proprie piattaforme Cloud Data Management, Polaris SaaS e Datos Io. L’azienda ha lanciato il Technology Alliance Program (Tap), un’iniziativa globale rivolta ai partner. E nell’elenco figurano nomi importanti, fra cui Cisco, Fortinet, Google Cloud, Lenovo, Microsoft, Nutanix, Pure Storage, Sap, Vmware e Datastax. Il programma, nato con l’intento di offrire maggior valore ai clienti comuni, mette a disposizione dei partner un’infrastruttura per differenziarsi, oltre ad accesso ad Api e risorse tecniche di Rubrik. L’iniziativa si struttura in tre tipologie di membership, Foundation, Solution e Strategic, caratterizzate da requisiti e vantaggi crescenti per ogni livello.

Le aziende vengono selezionate in base a innovazione tecnologica, leadership di mercato e allineamento con i valori di Rubrik. I vantaggi per gli “alleati” sono sostanzialmente tre. Innanzitutto, accesso a risorse tecniche e Api, a cui si aggiungono strumenti di marketing e programmi congiunti di sales management per accelerare il go-to-market.

Infine, il vendor mette a disposizione training e supporto, dando così alle altre organizzazioni la possibilità di ottenere informazioni di prodotto, aggiornamento e assistenza del team interno di Rubrik. “I nostri partner tecnologici rivestono un ruolo chiave nella strategia dell’azienda”, commenta Mike Tornincasa, executive vice president worldwide sales. “Questi accordi ci hanno permesso di offrire rapidamente soluzioni integrate a valore aggiunto volte a risolvere problemi chiave per i nostri clienti enterprise”.

 

ARTICOLI CORRELATI