08/04/2011 di Redazione

In Google il bonus stipendio è legato al social

Google, secondo indiscrezioni, ha fissato come obiettivo chiave 2011 il social networking. Un eventuale flop tagliererebbe il bonus produttività degli stipendi di circa il 25%. Tutti devono darsi da fare.

immagine.jpg

Google desidera così tanto sfondare nel social networking che il bonus di produzione previsto per gli stipendi dei suoi dipendenti sarà legato a questo obiettivo. Insomma, se la strategia social sarà un fallimento nel 2011 tutti perderanno il 25% di questa speciale "tredicesima".

Tutti uniti per il social networking

"Questo è uno sforzo così importante che dobbiamo starci dietro tutti", avrebbe scritto Larry Page nel suo memo sotto la voce 2011 Bonus Multiplier. Business Insider ha avuto conferma del fatto che tutta l'azienda sarà della partita, anche quelli che si occupano di settori lontani dal social.

L'obiettivo è quello di coinvolgere anche le famiglie dei dipendenti per far conoscere i nuovi prodotti e contemporaneamente individuare nuove opportunità di sviluppo. L'autunno scorso il "giochino" dei bonus ha fruttato a tutti circa 1000 dollari grazie a tutta una serie di obiettivi raggiunti; nel 2011 la priorità è il social.

ARTICOLI CORRELATI