23/04/2014 di Redazione

Intel velocizza la sicurezza di rete di Sophos

Le nuove appliance della SG Series utilizzano i più recenti processori Intel core e garantiscono una velocità quattro di volte superiore rispetto alla precedente generazione di sistemi di Unified Threat Management.

immagine.jpg

La sicurezza che transita dall’hardware fa un passo avanti con la nuova generazione dei Security Gateway di Sophos, sistemi di Unified Threat Management e firewall che superano in velocità tutta quanta la precedente offerta del vendor. Sophos SG Series, questo il nome della nuova offerta, utilizza i più recenti processori Intel Core, che assicurano una velocità quattro volte superiore rispetto alla precedente generazione Utm nonché migliori prestazioni rispetto ai prodotti concorrenti valutati da un test di Miercom Labs.

Sophos SG Series


“Questa nuova gamma SG Series offre i dispositivi Utm e i firewall di nuova generazione più veloci mai proposti da Sophos”, riassume Guenter Junk, senior vice president e general manager, network security group dell’azienda. “Basati sul nostro sistema operativo più recente, la versione 9.2, sono ottimizzati per ottenere il massimo dalle prestazioni innovative di Intel e assicurare così ai nostri clienti e partner una combinazione di performance e protezione senza paragoni”.

La piattaforma operativa Sophos Utm 9.2, citata da Junk, ha introdotto circa 150 migliorie fra cui un nuovo sistema di Advanced Threat Protection e funzionalità Spx Email Encryption. Progettata per girare su architettura Intel, la versione 9.2 può anche essere sviluppata su server compatibili con Intel, come dispositivi virtuali e nel cloud, utilizzando i servizi Web di Amazon.
 
La gamma SG Series include modelli 1U adatti ad aziende di diversa dimensione; al momento sono già disponibili le versioni di fascia media 200, 300 e 400. Tutte offrono un throughput firewall di più di 10 GB/secondo, utile per gestire in modo semplice ed efficace la domanda di protezione multi-livello. Non è la prima volta che i prodotti Intel vengono utilizzati da Sophos: SG Series è la sesta generazione di gateway basati su architettura e su tecnologie Intel, quali interfacce Lan ad alta velocità, drive Ssd e accelerazione AES-NI.

“Utilizzando un’architettura Intel, Sophos ha potuto avvalersi dei miglioramenti offerti dalla quarta generazione di processori Intel Core, che assicura architetture software ottimizzate per l’elaborazione dei dati
”, sottolinea Bob Ghaffari, direttore della divisione Communications and storage infrastructure di Intel.
 


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI