03/01/2014 di Redazione

L'e-commerce entra nella piattaforma Sitecore

L’azienda specializzata in software di gestione della customer experience ha acquisito commerceserver.net: è il primo passo per la creazione di una piattaforma di livello enterprise, con un motore di e-commerce integrato.

immagine.jpg

La gestione del cliente è un affare complesso, che parte dall’interazione e dal coinvolgimento e passa per l’acquisto, ma che deve anche mirare a conquistare l’utente nel lungo periodo. Di questo si occupa Sitecore, azienda specializzata in software di gestione della customer experience, che ora potenzia la propria offerta acquisendo commerceserver.net. Una mossa che permette di aggiungere funzionalità di e-commerce alla piattaforma Sitecore e che, si legge nella nota stampa, “pone le basi per la creazione della prima piattaforma enterprise di Customer Experience Management basata su .NET, con un motore e-commerce completamente integrato”.


“Fin dall’inizio, la nostra visione è stata quella di offrire una piattaforma completa, che metta il cliente al centro di ogni interazione e coinvolgimento” ha dichiarato Michael Seifert, Ceo di Sitecore. “Grazie a questa acquisizione, i nostri clienti possono aggiungere funzionalità di e-commerce a livello enterprise per creare esperienze personalizzate e diverse da consumatore a consumatore”.

Gli attuali clienti di commerceserver.net avranno la possibilità di utilizzare una profonda integrazione tra Commerce Server e la piattaforma Sitecore oppure un prodotto stand-alone Commerce Server, che continuerà ad essere supportato da Sitecore.

"Le funzionalità di e-commerce”, ha commentato Ryan Donovan, presidente e Cto di commerceserver.net, “sono fondamentali per fornire esperienze coerenti e personalizzate agli acquirenti online, eppure le soluzioni attuali di Cms offrono una scarsa o inesistente integrazione con la parte e-commerce. L’acquisizione di commerceserver.net da parte di Sitecore è un’ottima notizia per i clienti perché introduce un’altissima integrazione tra la parte di vendita, il contenuto e gli aspetti di digital marketing, mai raggiunta da nessun altro fornitore. Questo fornisce anche una scelta convincente in ambito .NET per i clienti aziendali, garantendo nel contempo un futuro di forte crescita per la tecnologia Commerce Server alla sua notevole base installata”.

Sitecore ha acquisito commerceserver.net da Smith (precedentemente nota come Ascentium), un’agenzia digitale che opera su scala globale e che progetta, vende e supporta il motore e-commerce Commerce Server; inoltre, Smith è uno dei partner Strategic Alliance Commerce di Sitecore. 

“Smith”, ha sottolineato Tony Marinelli, presidente dell’agenzia digitale, “ha implementato alcune delle più grandi strutture di e-commerce .NET B2B/B2C a livello globale. Siamo lieti di poter offrire ai clienti un contenuto fortemente integrato basato su .NET sfruttando le nostre estese capacità di marketing online”.


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI