09/04/2014 di Redazione

L'iWatch arriverà a settembre a 269 dollari?

Sale la febbre per l'iWatch di Apple. Incrociando le indiscrezioni di evince che arriverà insieme al prossimo iPhone, avrà un contapassi e un sensore per proteggere dalle scottature solari e costerà 269 dollari.

immagine.jpg

Si moltiplicano le speculazioni sull'iWatch e, secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano taiwanese Economic Daily News, i fornitori orientali, fra cui Quanta in prima linea, si starebbero preparando a produrre 65 milioni di unità per far fronte alla richiesta del primo anno. L'atteso orologio hi-tech dovrebbe essere annunciato nel terzo trimestre di quest'anno, quindi se l'imboccata fosse corretta si potrebbe presumere che arriverà in commercio insieme ai nuovi iPhone, ossia fra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.


L'iWatch sarà così?

Le notizie circolate finora non si sono rivelate corrette, ma ci sono diverse mosse che lasciano presagire un possibile, imminente cambiamento. In primo luogo c'è la campagna acquisti portata avanti da Apple per portarsi in casa personale più che qualificato nell'ambito degli orologi. Ormai, secondo Bloomberg che ha tenuto i conti, a Cupertino dovrebbe esserci un team di 100 membri sotto l'occhio vigile del designer Jony Ive.

In più, l'azienda ha depositato presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti una domanda di brevetto di Apple intitolato "Wrist Pedometer Step Detection" e secondo un analista di Barclay, Silicon Labs sarebbe stata contattata per la progettazione di un sensore di luce ultravioletta capace di avvertire gli utenti qualora corressero rischi di scottature solari.

Ultime speculazioni sono quelle relative al prezzo: secondo una stima di un analista di Morgan Stanley Apple avrebbe messo in preventivo di incassare 17,5 miliardi di dollari nel primo anno di commercializzazione dell'iWatch, che corrisponderebbero grosso modo a un prezzo di 269 dollari per unità.


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI