20/02/2014 di Redazione

La ricerca dei talenti va nel cloud con Cornerstone

Cornerstone OnDemand, società californiana specializzata in soluzioni cloud per la gestione del recruiting e delle risorse umane, ha annunciato la nomina di France Gementi come regional sales manager e responsabile per l’Italia.

immagine.jpg

Anche la ricerca, la selezione e la gestione delle risorse umane vola nel cloud. Fin dal 1999 questa è la mission di Cornerstone OnDemand, società californiana che ora punta anche sull’Italia con la nomina di Franco Gementi come regional sales manager e come responsabile delle operazioni iel nostro Paese, ruolo in cui si occuperà dello sviluppo della società sul territorio e dell’ampiamento del portafoglio clienti.

Franco Gementi, regional sales manager per l'Italia di Cornerstone OnDemand


49 anni e con oltre 15 anni di esperienza maturata nell’ambito delle risorse umane, Gementi ha iniziato la sua carriera professionale in Snam Progetti come analista programmatore per poi passare alla direzione Sistemi Informativi di Agip, prima di diventare project manager in Fininvest. Successivamente ha guidato la start up della filiale italiana HR Access Solutions, ricoprendo il ruolo di country manager.

A capo di Conerstone OnDemand in Italia, il manager guiderà l’espansione territoriale di un’azienda in fase di decisa crescita. Nell’anno fiscale 2013 Cornerstone OnDemand ha totalizzato un fatturato di 185,1 milioni di dollari, in crescita del +57% rispetto al 2012. Di recente è stata annunciata una collaborazione con Deloitte, in base alla quale la società di consulenza fornirà servizi di HR Transformation ai clienti di Cornerstone che hanno adottato soluzioni cloud per la gestione dei talenti.

La Integrated Talent Management Suite di Cornerstone OnDemand è articolata in quattro soluzioni specifiche per il recruiting (Cornerstone Recruiting Cloud ), la formazione (Cornerstone Learning Cloud ), la valutazione delle performance dei dipendenti e dei collaboratori (Cornerstone Performance Cloud ) e la gestione della rete di partner (Cornerstone Extended Enterprise Cloud ).


Oggi le soluzioni dell’azienda sono utilizzate da circa 14 milioni di utenti in oltre 1.600 organizzazioni in 191 Paesi e in 41 lingue diverse, veicolate e implementate dalla rete dei partner nei diversi territori. In Italia, i partner di Cornerstone OnDemand sono Allos, Deloitte, Intelladon e PeopleRise.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI