01/07/2016 di Redazione

Le stampanti multifunzione A3 Ricoh si accorgono di chi passa

I nuovi modelli, nove, si distinguono per la velocità di stampa compresa fra 30 e 60 pagine al minuto, per il pannello di controllo touch e per un sensore di rilevamento presenza che si accorge se qualcuno si avvicina per attivare automaticamente il dispo

immagine.jpg

I sensori sbarcano sulle stampanti multifunzione. Ricoh ha presentato nove muovi modelli per la stampa A3, la cui caratteristica più insolita è un sistema di rilevamento presenza (incentrato su un sensore, appunto) grazie al quale i dispositivi si attivano nel momento in cui l’utente si avvicina, evitando qualsiasi attesa prima che la macchina si “scaldi” e sia pronta a lavorare.

Fanno parte di questa nuova gamma i modelli MP C3004SP, MP C3004ASP, MP C3504SP, MP C3504ASP, MP C4504SP, MP C4504ASP, MP C5504SP, MP C5504ASP ed MP C6004SP.

Le velocità di stampa variano fra le 30 e le 60 pagine al minuto a fronte di una risoluzione di 1200 x 1200 dpi. Tra le caratteristiche della gamma sfilano anche un nuovo controller basato su processore Intel, che velocizza la stampa e l’acquisizione di documenti complessi, e un pannello di controllo touchscreen da 10,1 pollici, con interfaccia personalizzabile. Il corredo di connettività include Bluetooth ed Nfc ed è anche presente un lettore di codici QR Code.

 

 

“Cambia il concetto di periferica”, ha commentato Donato Maraggia, Mfp product manager di Ricoh Italia, “e il multifunzione diventa un hub intelligente su cui convergono documenti e processi. Si tratta di un nuovo modo di lavorare e di connettere il business all’insegna della qualità, dell’efficienza e della produttività, tutte caratteristiche che da sempre contraddistinguono le soluzioni Ricoh e che sono indispensabili negli uffici di oggi”.

 

ARTICOLI CORRELATI