21/04/2016 di Redazione

Le telecomunicazioni di Red Hat affidate a Massimo Fatato

Il manager è stato nominato vice president of telecommunications per la regione Emea. In questo nuovo ruolo avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico e le attività a supporto dell’espansione di Red Hat nel mercato delle telecomunicazioni.

immagine.jpg

Nuova nomina in RedHat: Massimo Fatato diventa vice president of telecommunications per la regione Emea. Un incarico, già effettivo, nel quale avrà il compito guidare lo sviluppo strategico e le attività a supporto dell’espansione dell’azienda nel mercato delle telecomunicazioni. Supervisionerà, inoltre, la messa in pratica della strategia per le teclo in campo vendite e marketing.

Così come in altri ambiti, anche nelle telecomunicazioni Red Hat porta avanti la propria filosofia open source, per esempio con proposte basate su Nfv e OpenStack, utili per semplificare, unificare e aggiornare infrastrutture complesse. I clienti di riferimento sono i fornitori di apparati di rete (Nep, Network Equipment Providers) e di servizi di comunicazione (Csp, Communications Service Providers).

“Mentre il settore delle telecomunicazioni sta subendo una fondamentale trasformazione tecnologica, per aziende come Red Hat si moltiplicano le possibilità di supportare Nep e Csp nel corso di questa evoluzione”, ha commentato il neo-vice president. “Tra le principali ragioni che mi hanno spinto a far parte di questa azienda c’è il fatto di essere basata su principi e cultura ‘open’, caratteristiche che - a differenza dell’ambiente tradizionalmente chiuso del settore delle telecomunicazioni - potrebbero diventare i catalizzatori di questa trasformazione e del suo successo”.

Fatato vanta più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Prima dell’ingresso in Red Hat, ha lavorato all’interno di Cisco, di Accenture e di Hp, in quest’ultima sede rivestendo il ruolo di general manager dell’offerta Operations Support System a livello mondiale.

 

ARTICOLI CORRELATI