21/08/2014 di Redazione

Lenovo si rivolge alle piccole imprese con tre desktop economici

Con un comunicato stampa Lenovo presenta la sua nuova linea di computer desktop rivolti all'utenza business. I tre modelli all-in-one ThinkCentre E63z, ThinkCentre M53 e ThinkCentre M79 hanno specifiche tecniche di buon livello e sono offerti a un prezzo

immagine.jpg

Oggi Lenovo ha svelato tre nuovi Pc rivolti a piccole aziende con budget limitati. Le informazioni che si hanno a riguardo sono abbastanza ridotte ma due elementi sembrano promettenti: innanzitutto tutti e tre i computer dispongono di sistemi di gestione che le piccole imprese sicuramente apprezzeranno; in secondo luogo il prezzo è estremamente conveniente.

Secondo il comunicato stampa di Lenovo, tutti e tre i sistemi includeranno USB Smart Protection   ovvero un sistema di protezione che impedirà il trasferimento di dati a dispositivi di memoria non considerati sicuri. Le macchine monteranno hard disk ibridi che combinano la rapidità di una SSD con la capacità di memoria di un disco di archiviazione tradizionale.

Il primo modello è il ThinkCentre E63z, un Pc all-in-one al prezzo di soli 479 dollari. Di questo dispositivo sappiamo che dispone di un display 19,5 pollici con risoluzione HD + (quindi non Full HD) ed è disponibile anche nella versione Touchscreen.

Abbiamo poi il ThinkCentre M53, un cugino meno costoso del ThinkCentre M93p. Sarà caratterizzato da una tastiera opzionale che può servire da alimentatore del computer senza bisogno che entri in contatto con il Pc stesso. Questo potrebbe essere molto utile in scenari in cui si desidera proteggere le porte I/O del computer per evitare la manomissione o il furto. Lenovo ThinkCentre M53 sarà disponibile ad un prezzo di 439 dollari, ma anche qui scarseggiano i dettagli e non si conoscono né le CPU utilizzate né la capacità di memoria fornita.

Infine, il ThinkCentre M79 avrà la stessa protezione USB intelligente come gli altri modelli, ma conterrà anche il TPM (Trusted Platform Module) 1.2 per la protezione dei dati, e DASH (Desktop e Mobile Architecture per il sistema hardware) 1.1 per la gestione remota.

I prezzi per questo sistema, che è già disponibile, partono da 449 dollari secondo il comunicato stampa di Lenovo. Sarà disponibile sia in versione "tower" sia in formati più piccoli.

ARTICOLI CORRELATI