01/02/2016 di Redazione

Les Bonney controlla le vendite e i servizi di Sitecore nel mondo

Dopo un decennio trascorso in Qlik, il veterano dell’industria del software è entrato a far parte dell’azienda nel ruolo di chief operating officer. Bonney avrà la responsabilità a livello globale sulle vendite e sui servizi di Sitecore, oltre che su tutt

immagine.jpg

Les Bonney passa da Qlik a Sitecore. Un veterano dell’industria del software, con alle spalle 25 anni di esperienza in questo campo, che ora assume il ruolo di chief operating officer: avrà la responsabilità a livello globale sulle vendite e sui servizi di Sitecore, oltre che su tutti i dipartimenti che hanno un contatto diretto con i clienti. Nel corso della sua carriera, Bonney ha ricoperto ruoli dirigenziali in aziende come Oracle e Siebel Systems, oltre ad aver molitato per dieci anni in Qlik assumendo cariche via via più importanti e, da ultimo, quella di Coo.

“La sua esperienza professionale, maturata nelle principali aziende tecnologiche mondiali, e la sua capacità di far crescere le imprese attive nel mercato dei software saranno un asset considerevole per me, i nostri clienti e i dipendenti sparsi in tutto il mondo”, ha dichiarato il Ceo di Sitecore, Michael Seifert.

“Tutte le aziende”, ha commentato Les Bonney, “sono chiamate a rimanere competitive all’interno di un mercato mondiale che si muove velocemente, in cui i social media e i comportamenti d’acquisto sul Web stanno rivoluzionando il modo di pensare dei brand e del marketing. Per attirare, far crescere e mantenere i clienti nel mondo digitale, le aziende si stanno rivolgendo a soluzioni software come quelle di Sitecore al fine di accelerare la trasformazione digitale e far diventare la propria organizzazione un’impresa moderna”.

Forte di una crescita di fatturato del 35%, Sitecore conta oggi circa 4.600 clienti, fra cui spiccano i nomi di American Express, Carnival Cruise Lines, EasyJet, e L'Oréal. L’azienda ha recentemente lanciato la versione aggiornata (8.1) del suo prodotto di punta per il Web Content Management, ovvero Experience Platform.

 

 

ARTICOLI CORRELATI