24/04/2015 di Redazione

Manuel Rivelo è il nuovo chief executive officer di F5 Networks

Dal mese di luglio Rivelo assumerà la carica di Ceo ed entrerà nel board di direzione dell’azienda specializzata in sicurezza e data center, lasciando il ruolo di executive vice president of Strategic Solutions. John McAdam, leader storico di F5, diventer

immagine.jpg

Cambi al vertice per F5 Networks, società di sicurezza e application delivery con base a Seattle: l’azienda ha eletto il suo nuovo chief executive officer, Manuel Rivelo, che dal mese di luglio prenderà le redini del business dopo la lunga conduzione di John McAdam. Quest’ultimo rimarrà in F5, assumendo un incarico più amplio all’interno del consiglio di direzione, diventandone chairman. Anche Rivelo, oltre a diventare Ceo, entrerà nel board direzione, abbbandonando contestualmente il precedente incarico di executive vice president of Strategic Solutions.

Il passaggio di consegne è dunque legato alla scelta di McAdam di ritirarsi dopo quindici anni di operato in qualità di Ceo, e dopo aver fatto crescere la sua azienda fino a un fatturato annuo di 1,7 miliardi di dollari. Dal primo luglio, inoltre, Alan Higginson cederà a lui il ruolo di chairman del board (rivestito dal 2004) e rimarrà all’interno del consiglio di amministrazione come lead independent director.

“Gli anni che ho trascorso come Ceo sono stati molto gratificanti, sia dal punto di vista professionale sia personale”, ha commentato McAdam, “e voglio ringraziare tutti i dipendenti di F5, attuali e passati, per aver contribuito a rendere quest’azienda un leader di settore e un ambiente ideale dover veder crescere la propria carriera. Nel rivestire il nuovo incarico come chairman del board, guardo ancora con entusiasmo al futuro di F5, fiducioso che l’azienda sarà in buone mani sotto la guida di Manuel Rivelo”.

Quest’ultimo, dopo l’entrata in F5 nel 2011, è stato responsabile dello sviluppo strategico dell’azienda, del product management e della strategia di marketing globale. L’offerta per la gestione e il controllo dei data center, sotto la guida di Rivelo, si è ampliata fino a includere soluzioni per gli ambienti ibridi con edizioni virtuali scalabili, soluzioni native nel cloud e “as-a-service”, che completano quelle hardware. Inoltre, Rivelo ha guidato lo sviluppo dell’architettura Synthesis di F5, che ha portato all’evoluzione del delivery delle applicazioni.

 

Manuel Rivelo, nuovo Ceo di F5 Networks

 

"Negli ultimi dieci anni F5 è diventato il principale fornitore di servizi capace di garantire che le applicazioni distribuite sulle reti IP siano veloci, sicure e sempre disponibili a chiunque, ovunque e in qualsiasi momento”, ha dichiarato il nuovo Ceo. “Questo periodo presenta sfide entusiasmanti per F5, e non vedo l’ora di lavorare con gli executive e con il resto della squadra per estendere ulteriormente la nostra leadership, crescere nel mercato di riferimento e continuare a costruire la lunga storia del successo di quest’azienda”.

Prima di entrare in F5, Rivelo è stato per 19 anni in Cisco, lavorando nel team Engineering fino a diventarne senior vice president. La sua carriera manageriale abbraccia 25 anni di ingegneria di prodotto, pianificazione strategica, operazioni di business e vendite sul campo in ambito di engineering e It. Il dirigente è anche membro del Consiglio di amministrazione di Apollo Group, uno dei maggiori fornitori di formazione privata al mondo. Ha conseguito una laurea e un master in ingegneria elettronica presso lo Stevens Institute of Technology.

 

ARTICOLI CORRELATI