23/01/2017 di Redazione

Marketing più accattivante con il giallo neon di Ricoh

L’azienda ha lanciato un nuovo toner, compatibile con le soluzioni di stampa digitali a colori a foglio singolo Pro C7100x. Esposto a luce Uv, il colore crea un effetto riflettente che ne esalta le caratteristiche cromatiche.

immagine.jpg

Non un giallo normale, bensì neon. È il nuovo toner sviluppato da Ricoh per la quinta stazione colore di Pro C7100x, la propria serie di soluzioni di stampa digitali a colori a foglio singolo. La nuova tonalità vivida aumenta la gamma colore disponibile, migliora la qualità delle immagini e può essere sfruttata come colore per realizzare fondi pieni, elementi grafici o particolari evidenziazioni. Combinando differenti tonalità, è possibile realizzare una palette neon. Esposto a luce Uv, il nuovo toner crea un effetto riflettente che ne esalta le caratteristiche cromatiche, consentendo di ampliare la varietà di effetti e personalizzazioni attualmente possibili con i colori Cmyk, il bianco e il trasparente.

I fornitori di servizi di stampa possono così sviluppare nuove possibilità per coinvolgere maggiormente i consumatori, ad esempio con campagne di marketing più accattivanti. Il toner giallo neon è compatibile con le soluzioni di stampa già installate presso i clienti Ricoh, a protezione degli investimenti effettuati. 

Il nuovo componente, commenta Benoit Chatelard, vice president, Production Printing di Ricoh Europe, “consente di realizzare applicazioni di qualità e impatto elevati, anche in basse tirature. Il mercato ricerca sempre più la personalizzazione e il nuovo toner apre a nuove strade in tutti gli ambiti della comunicazione”.

 

ARTICOLI CORRELATI