28/04/2011 di Redazione

McAfee, la sicurezza passa anche per Facebook

McAfee ha presentato la nuova versione della sua Network Security Platform, prodotto di riferimento per la sicurezza di reti e sistemi aziendali. Per i consumatori privati, invece, offre sei mesi gratis a chi li vorrà seguire su Facebook.

immagine.jpg

McAfee offre sei mesi di sottoscrizione gratuita all'omonimo antivirus, a tutti coloro che vorranno partecipare all'iniziativa. Per farlo basta diventare fan del marchio su Facebook, e poi dirigersi alla pagina della promozione.

McAfee

Da qui sarà possibile scaricare una versione localizzata del software di protezione, che include sei mesi di abbonamento gratuiti. Chi non ha un account McAfee collegato a Facebook, potrà crearne uno durante i primi momenti.

McAfee ha inoltre annunciato recentemente il potenziamento di Network Security Platform. L'ultima versione include un miglior controllo delle botnet attraverso funzioni di intelligence della reputazione, l'ispezione della rete virtuale e di analisi del traffico delle porte per il monitoraggio della rete, oltre ad analisi forense e altri motori di analisi avanzata.

"McAfee Network Security Platform va ben oltre i tradizionali IPS di rete grazie all'integrazione di McAfee Global Threat Intelligence, al supporto per gli ambienti virtuali e alla possibilità di correlare endpoint e prodotti di rete", ha dichiarato Rees Johnson, senior vice president e general manager della sicurezza di rete di McAfee.

L'ultima versione di McAfee Network Security Platform include quindi Controllo delle botnet migliorato, con feed sulla reputazione di file e connessioni di rete tramite i servizi basati su cloud; analisi del traffico a livello di porta, per sottoporre arbitrariamente a controlli supplementari il traffico di rete da parte di prodotti McAfee e di terze parti, e ispezione virtuale della rete; quest'ultima funzione consente ai sensori di Network Security Platform di esaminare il traffico delle macchine virtuali in ambienti virtuali e di fornire il rilevamento degli attacchi per ambienti data center virtuali.

McAfee ha realizzato le  nuove soluzioni in collaborazione con Reflex Systems, il cui presidente spiega che "La virtualizzazione sta diventando un componente standard di tutti i data center enterprise - sia in-house che cloud  - e le aziende si rendono conto che devono estendere sicurezza e gestione enterprise all'ambiente virtuale." 

ARTICOLI CORRELATI