21/11/2012 di Redazione

Microsoft aggiorna Skype per Windows e Android

È stato distribuito oggi l'aggiornamento di Skype per Windows e per Android. Novità estetiche per la versione mobile, sostanziali per quella Pc.

immagine.jpg

Microsoft ha pubblicato l'aggiornamento di Skype sia per la versione Windows 8 sia per quella Android. Il software VoIP per Android offre ora un'interfaccia ridisegnata, in particolare sui tablet, per sfruttare meglio gli schermi di dimensioni superiori a quelle degli smartphone. 

Skype

Microsoft ha introdotto inoltre una funzione per rispondere automaticamente alle chiamate e ha migliorato la qualità dell'audio di quest'ultime servendosi del codec Wideband Silk. Tramite questo aggiornamento sono stati risolti diversi bug ed è possibile accedere al servizio anche tramite il proprio account Microsoft, in modo simile a Skype per PC.

Passando dal mondo mobile a quello desktop e dei notebook, la versione per Windows 8 dovrebbe essere più veloce e offrire videochiamate migliori rispetto al passato. Ora è possibile eseguire le ricerche tra persone e gruppi, e interagire con i contatti di Windows Live Messenger.

Ricordiamo che Microsoft ha recentemente abbandonato il suo storico programma di messaggistica e VoIP, destinato a "morire" a favore di un'integrazione con Skype. Chi volesse già eseguire il passaggio da Messenger a Skype può accedere a Skype con l'account Microsoft, unendo così le due liste dei contatti e il proprio profilo.

ARTICOLI CORRELATI