21/02/2014 di Redazione

Microsoft Office Web App diventa Office Online

Office Web App era un nome poco comprensibile agli utenti, per questo l'azienda di Redmond ha deciso di cambiargli nome e di ribattezzarlo Office Online.

immagine.jpg

Microsoft cambia nome alle Office Web App, che diventano Office Online. Stando a quanto preannunciato sul blog ufficiale dell'azienda di Redmond, il nome Office Web App creava confusione. Molti utenti non riuscivano a capire che questo nome identificava la versione web di applicazioni ampiamente diffuse come Word, Excel, PowerPoint e OneNote, che si possono usare cioè tramite il browser.

Office Online

Per questo Office Online dovrebbe essere di immediata comprensione a tutti. L'occasione per l'attuazione del rebrend è stato l'altro cambio di nome appena avvenuto in casa Microsoft, ossia quello di SkyDrive con OneDrive. Infatti nella nuova interfaccia di Office Online si trovano anche i link diretti a Outlook.com e OneDrive.com, di modo che gli utenti trovino facilmente anche le altre app Microsoft e le usino per condividere e salvare i documenti realizzate con le web app.

A questo punto la trasformazione dovrebbe essere completata: da una parte c'è Office 365, a pagamento, con le web app più molte altre applicazioni e funzioni che sono utili alle aziende, dall'altra ci sono le web app, gratuite e un po' più spartane, ma adeguate per le esigenze consumer.

ARTICOLI CORRELATI