03/10/2014 di Redazione

Microsoft presenta tre nuove offerte per Office 365

Microsoft ha aggiornato l'offerta di Office 365 introducendo tre nuovi piani studiati appositamente per le piccole e medie imprese: Office 365 Business, Office 365 Business Essentials e Office 365 Business Premium.

immagine.jpg

Microsoft ha annunciato la disponibilità di tre nuovi piani rivolti all'utenza professionale: Office 365 Business, Office 365 Business Essentials e Office 365 Business Premium. I nuovi clienti potranno scegliere fra queste alternative, a quelli già acquisiti verrà proposto un cambio di piano.

In dettaglio Office 365 Business include tutte le applicazioni della suite Office (Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Publisher) che si possono installare ciascuna su un massimo di 5 computer o Mac. È offerto inoltre 1 TB di spazio cloud con la formula OneDrive for Business. Non sono compresi nell'offerta Exchange, Lync e SharePoint Online, e il costo è pari a 8,25 dollari per utente al mese, o 99 dollari all'anno.

L'offerta di base consiste in Office 365 Business Essentials, che include Exchange Online per mail e calendario, Lync Online per i meeting, l'instant messaging e le video conferenze, e SharePoint Online. Anche in questo caso è offerto 1 TB di spazio di archiviazione cloud su OneDrive, ma sono presenti anche il social network aziendale Yammer. Non sono però previste le applicazioni Office. Il costo è di 5 dollari al mese (per utente), o 60 dollari all'anno.

Office 365 Business Premium è invece il pacchetto più completo. Comprende tutte le applicazioni del pacchetto Office, che si possono installare su un massimo di 5 computer o Mac (per utente), Exchange Online, Lync Online; SharePoint Online, il social network aziendale Yammer e 1 TB di spazio di archiviazione cloud su OneDrive for Business. Il prezzo è di 12,50 dollari al mese (per utente), o 150 dollari all'anno.

I nuovi clienti Office 365 possono già acquistare questi pacchetti. Per quanto riguarda invece gli utenti già acquisiti, Microsoft sembra essere intenzionata a proporre il passaggio ai nuovi piani nel corso del prossimo anno.

ARTICOLI CORRELATI