12/03/2018 di Redazione

Milano apre le porte al design digitale

Sta per prendere il via la terza edizione dei Digital Design Days, dover per tre giorni esperti e studiosi si confronteranno su nuove tendenze ed esperienze creative d’avanguardia.

immagine.jpg

Per tre giorni, dal 16 al 18 marzo, Milano sarà la capitale virtuale del design digitale. Nell’ambito delle manifestazioni collegate alla Digital Week, infatti, si svolgerà, presso lo spazio Megawatt Court, la terza edizione dei Digital Design Days. L’evento di caratura internazionale integra anche Offf Milano, festival della cultura post-digitale e prevede un programma denso di interventi, workshop, installazioni e momenti di interscambio. Il palco principale vedrà alternarsi cinquanta speaker, perlopiù designer di fama mondiale, con nomi di spicco come David Carson, Joshua Davis, Ash Thorp, Kudo Takashi, Masashi Kawamura, Anrick Bregman, Chris Do, Vitor Verase e Haraldur Thorleifsson.

Nella giornata di sabato, inoltre, uno spazio di rilievo sarà dedicato al Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A un anno di distanza dal lancio di Designers Italia, la community italiana dei designer per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, saranno annunciati quattordici kit a disposizione delle oltre ventimila amministrazioni italiane, nati dai progetti concreti che il Team ha realizzato quest’anno. I kit sono basati su un modello aperto e collaborativo, ispirato alla cultura open source.

Completano il programma una decina di workshop tenuti da guru del settore e la possibilità di ammirare sei installazioni, vere e proprie opere d'arte interattive che combinano cura estetica e complessità tecnica. I partecipanti dei Digital Design Days avranno possibilità di utilizzare Let's Meet, una web app, realizzata da Buzz Brothers, che attraverso avanzate funzionalità di matching facilita il networking tra le persone.

 

ARTICOLI CORRELATI