18/07/2014 di Redazione

Netgear spinge il canale con incentivi sullo storage

Il fornitore di hardware e soluzioni It lancia il programma Powershift con lo scopo di ampliare la propria rete di partner focalizzati sullo storage. E con una filosofia di fondo: vanno premiati non i volumi di vendita ma le competenze tecniche, in modo d

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Netgear incentiva la vendita della sua offerta di storage con un nuovo programma di canale. "Powershift", questo il nome, prevede sconti e corsi di formazione con una logica che non mira a premiare solo i grandi rivenditori, valutando i volumi di vendita, ma anche quelli medi e piccoli che scelgano Netgear. L’iniziativa prevede, infatti, uno sconto de 25% per coloro che scelgono di utilizzare le soluzioni ReadyData per la prima volta.

Netgear, inoltre, fornirà un training (battezzato “ReadyData Quick Start”) dedicato e gratuito per aiutare i rivenditori a procurarsi e chiudere nuovi accordi e, per la prima installazione, la configurazione remota inclusa e gratuita. In questo modo, il programma premia le competenze tecniche e non il volume di affari.

“Accade fin troppo spesso che i grandi fornitori spingano i piccoli system integrator fuori dal mercato”, ha dichiarato Stefano Barbieri, regional sales director Cbu di Netgear, “alzando i limiti di fatturato dei loro programmi di canale e rendendo la competizione con le loro controparti più grandi estremamente difficile. Questo tipo di approccio chiude le porte a molti rivenditori di piccole e medie dimensioni, che non possono più permettersi di fornire soluzioni avanzate per la protezione dei dati ai loro clienti”.

“Il programma di canale di Netgear”, ha proseguito Barbieri, “si rivolge ai rivenditori di tutte le dimensioni. Noi ci sforziamo di andare incontro alle esigenze di tutti i nostri partner, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, premiando le capacità tecniche e non necessariamente i volumi di fatturato. La gamma di prodotti storage Netgear consente di soddisfare tutte le esigenze dei loro clienti per le funzioni di backup e di disaster recovery”.

ReadyData è una piattaforma di unified storage Nas/San progettata per le piccole e medie imprese. Basata su file system Zfs, può raggiungere 240 TB di capacità e include funzioni di protezione dati e disaster recovery di livello enterprise. Per quanto riguarda le modalità di vendita, per questa gamma Netgear propone un modello “all inclusive”, che comprende l’insieme delle fuzioni e anche la connettività a 10 GbE, senza al contrario prevedere alcun costo di licenza o contratto per la manutenzione. La garanzia include la sostituzione dell'hardware entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione del guasto (nelle aree coperte dal servizio) per cinque anni e supporto tecnico 24/7 a vita.  

“Le soglie minime di vendita, i tempi e i costi spesso richiesti dai grandi fornitori non funzionano bene con il nostro modello aziendale”, ha sottolineato Francesco Ziviani di SurfTech, un partner di Netgear. “Il programma Netgear ci garantisce la flessibilità di cui abbiamo bisogno in quanto partner concentrati sul segmento medio del mercato. Il programma di certificazione ci fornisce il know-how necessario senza alcun costo aggiuntivo e con uno sforzo ragionevole, mentre l’esclusiva e la registrazione del progetto garantiscono margini soddisfacenti. Inoltre, Netgear è l’unico vendor a prevedere una garanzia di cinque anni sulla gamma di storage ReadyData, offrendo così alle aziende soluzioni di qualità, affidabili e flessibili”.
 

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