11/09/2017 di Redazione

Nuova nomina per Infinidat in Italia

L’azienda di storage ha incaricato Donato Ceccomancini come sales manager per il nostro Paese, con l’obiettivo di pianificare e coordinare le attività commerciali sul territorio.

immagine.jpg

Donato Ceccomancini è il nuovo sales manager Italy di Infinidat. Il dirigente avrà il compito di pianificare e coordinare le attività commerciali sul territorio dell’azienda che sviluppa soluzioni di storage. Nel corso della propria carriera ventennale Ceccomancini ha ricoperto ruoli commerciali di crescente responsabilità presso realtà come Ibm, Siemens ed Emc. Dal 2002 ha lavorato in Fujitsu, arrivando alla carica di head of product sales e di head of business development, con compiti relativi allo sviluppo commerciale delle attività rivolte a clienti e prospect. L’obiettivo di Infinidat è ora quello di allargare sempre di più la propria impronta sul nostro Paese, dopo aver acquisito di recente nuovi clienti come Cedacri, società parmense impegnata nell’outsourcing per il settore bancario, per le istituzioni finanziarie e per le concessionarie esattoriali.

“Ci troviamo in una condizione particolarmente favorevole sul mercato, che con l’innesto di Donato intendiamo sfruttare al meglio”, spiega Daniela Miranda, regional sales director South Europe di Infinidat. “La sua esperienza in ambito enterprise storage ci aiuterà di certo a incrementare la nostra presenza sul territorio”.

Nel primo semestre 2017 la società ha registrato una crescita del fatturato pari al 182 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un numero sempre più elevato di clienti di ogni tipologia e settore, soprattutto in mercati verticali ad alta densità di dati quali quelli dei servizi finanziari, del retail, delle telecomunicazioni e dei servizi cloud.

 

ARTICOLI CORRELATI