03/02/2014 di Redazione

Nuova sede green di Schneider Electric a Milano

Il gruppo industriale francese ha annunciato l’apertura di una nuova sede milanese, deputata a rafforzare la presenza commerciale di Schneider Electric sul territorio. L’edificio, a basso impatto ambientale, sfrutta diverse soluzioni per l’illuminazione,

immagine.jpg

Apre i battenti ufficialmente una nuova sede tricolore di Schneider Electric: alla periferia di Milano, non lontano dal quartiere che ospiterà l’Expo 2015, il gruppo industriale francese ha inaugurato un nuovo avamposto allo scopo dichiarato di rafforzare la presenza commerciale sul territorio. Qui opereranno tre unità organizzative: Area Commerciale Lombardia Ovest, Business Unit Buildings e Business Unit It, in precedenza situate nelle due sedi di Baranzate e Desio.

La nuova sede milanese nel "Colour Building"


Si tratta, secondo quanto sottolineato dalla stessa Schneider Electric, di una delle più importanti sedi del gruppo in Italia. A ospitarla è il “Colour Building” di via Stephenson 73, un nuovo edificio caratterizzato da un’architettura in vetro e acciaio colorato e progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale e l’inquinamento acustico. Una scelta che “è avvenuta in coerenza con l’impegno verso lo sviluppo sostenibile di Schneider Electric: l’edificio è progettato e realizzato nel rispetto di criteri di sostenibilità ed efficienza energetica”, come spiega Fabrizio Landini, vice president Business unit IT Italia di Schneider Electric.

“Questo green building è dotato di impianti a basso impatto ambientale, nonché di svariate soluzioni Schneider Electric per la distribuzione elettrica, l’automazione dell’edificio, l’efficienza energetica, compreso il pavimento flottante, e il controllo di HVAC e illuminazione”, illustra Roberto Gerico, vice president Business unit buildings Italia.

Fra le soluzioni di Schneider Electric installate nell’edificio figurano quadri elettrici in media e bassa tensione, impianti antintrusione e di controllo degli accessi, sistemi di allarme antincendio, per la gestione dell’illuminazione, per la gestione dell’Hvac (Heating, Ventilation and Air Conditioning), per la misurazione e gestione dei consumi elettrici, e ancora armadi di rete e cablaggio strutturato e pavimento flottante.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI