04/10/2016 di Redazione

Nuovi rumors per la triplice linea di iPad Pro

Dopo quanto ipotizzato in estate dall’analista Ming-Chi Kuo, dal Giappone arrivano nuove indiscrezioni per i modelli 2017 dei tablet professionali di Apple. In primavera la Mela potrebbe presentare modelli da 7,9, 9,7 e 10,1 pollici con quattro speaker e

immagine.jpg

Tre è il numero perfetto e presto anche agli iPad Pro di Apple potrebbero concordare con questo principio. Secondo un’indiscrezione riportata dalla testata giapponese Mac Otakara, la Mela potrebbe rilasciare durante la primavera del 2017 tre nuovi modelli di tablet professionali, nello specifico da 7,9, 9,7 e 10,1 pollici. Il sito cita “fonti qualificate” e le voci di corridoio riprendono in qualche modo quanto dichiarato ad agosto dall’analista Ming-Chi Kuo di Kgi Securities, secondo cui nel 2017 Apple dovrebbe presentare proprio tre nuovi esemplari di iPad. Mac Otakara va però oltre e specifica che il modello più grande potrebbe avere un display True Tone (proprio come il dispositivo già in commercio da 9,7 pollici), dotato di quattro canali che rilevano la luce ambientale e regolano automaticamente il colore e la luminosità dello schermo in base alla posizione del device. Inoltre, il tablet presenterà una fotocamera iSight da 12 milioni di pixel e flash True Tone.

Nell’ottica della semplificazione dell’offerta inaugurata proprio con l’iPad Pro da 9,7 pollici, Apple potrebbe introdurre un dispositivo con una diagonale ancora minore (7,9), che andrà a sostituire l’iPad mini 4. Una novità di rilievo potrebbe essere l’arrivo di una doppia coppia di speaker. Per concludere, l’iPad Pro da 9,7 pollici verrà rimpiazzato da un modello da 10,1 pollici. Tutti i dispositivi del 2017 manterranno però il connettore jack da 3,5 millimetri, rimosso da Cupertino dall’iPhone 7 svelato a settembre.

Come sottolineato da Macrumors, Mac Otakara non sempre ha azzeccato le proprie previsioni su Apple, ma è stato ad esempio il primo sito a rivelare i “piani controversi” di Cupertino circa la rimozione del minijack dagli iPhone e l’arrivo dei nuovi colori Nero e Jet Black proprio sui più recenti modelli di cellulari.

 

ARTICOLI CORRELATI