26/05/2017 di Redazione

Nuovo amministratore delegato per Mht, Alfredo Belsito

Il manager prende la guida della società di integrazione e consulenza It specializzata su Microsoft Dynamics, ereditandola da Franco Coin dopo vent'anni di direzione.

immagine.jpg

Cambio di timone, dopo vent'anni, per Mht. La società di integrazione e consulenza It, specializzata in progetti basati su Microsoft Dynamics, ha scelto il suo nuovo amministratore delegato: Alfredo Belsito succede a Franco Coin, già fondatore dell'azienda e alla sua guida per vent'anni. Coin, ha spiegato Mht, ha deciso di lasciare il posto per “valutare nuove opportunità”, ma l'azienda ha fatto sapere di voler garantire la “massima continuità” nell'impegno intrapreso con i clienti.

Proseguiremo nello sviluppo e supporto della soluzione Microsoft Dynamics 365, che coniuga le funzionalità Erp e Crm e che si integra perfettamente con le soluzioni di Business Intelligence e Data Science. Ma soprattutto continueremo nell’arricchire l’offerta del nostro portfolio”, ha dichiarato il nuovo Ad. La nomia di Belsito agevolerà dunque l'evoluzione dell'offerta, ma non solo: permetterà di creare ulteriori sinergie con Engineering, azienda appartenente al Gruppo Engineering (di cui dal 2014 fa parte anche Mht) e in cui Belsito ricopre il ruolo di general manager per il settore industria e servizi.

Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Firenze, Belsito è entrato nel mondo dell'Ict verso la metà degli anni Ottanta, proprio attraverso Engineering. Per l'azienda ha ricoperto diversi incarichi di tipo commerciale e, dal 2005 al 2011, il ruolo di direttore generale per il mercato banche e assicurazioni. Dal 2011, poi, si è occupato di dirigere il settore industria e servizi. Organizzata su otto filiali italiane (Milano, Roma, Teramo, Padova, Modena, Catania, Savona e Treviso, quest'ultima anche sede legale) e una a Belgrado, Mht ha realizzato nel 2016 un fatturato di 15 milioni di euro.

 

ARTICOLI CORRELATI