• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
    • Hardware
    • Software
    • Servizi
    • Mercati
  • Focus
    • Applicazioni
    • Big Data
    • Business Intelligence
    • Cloud e Virtualizzazione
    • Data Center
    • Gestione Documentale
    • Mobility
    • Networking
    • Privacy
    • Resource Management
    • Sicurezza
    • Sistemi Operativi
    • Storage
  • Scenari
  • Storie di successo
  • Spunti di vista
  • Canale
  • Lavoro
    • Professioni
    • Carriere
    • Corsi
  • Eventi
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Lavoro

Nuovo direttore marketing per Facebook: arriva Antonio Lucio

Il manager prenderà il posto di Gary Briggs dal 4 settembre e riporterà al chief product officer Chris Cox. Il dirigente ha una lunga esperienza nel settore: ha appena lasciato Hp e prima ha lavorato in Visa e Pepsi.

Pubblicato il 24 agosto 2018 da Redazione

L’immagine di Facebook, tra un problema e l’altro, ha bisogno di una bella rinfrescata. Che cosa c’è di meglio quindi che assumere un nuovo responsabile marketing? Antonio Lucio, già Cmo di Hp Inc, ha annunciato che a partire dal 4 settembre sostituirà Gary Briggs come chief marketing officer del social network blu. Briggs aveva già annunciato le proprie dimissioni a gennaio, dopo cinque anni di onorato servizio per il colosso di Menlo Park. Lucio, di origine ispaniche, potrebbe essere la figura giusta per garantire un maggior tasso di inclusione nell’azienda californiana, i cui top manager sono tutti bianchi. Il prossimo Cmo di Facebook riporterà direttamente al chief product officer Chris Cox e farà parte del team del direttore operativo Sheryl Sandberg. Il suo compito sarà promuovere anche le applicazioni “sorelle” del social network blu, vale a dire Instagram e Whatsapp.

Prima di collaborare con Hp Inc negli ultimi tre anni, Lucio ha lavorato per Visa, dove per sette anni è stato chief marketing and communications officer, e in precedenza ha prestato servizio per Pepsi. Secondo quanto dichiarato da Cox, Lucio “è stato schietto sulla necessità di costruire degli autentici brand globali, caratterizzati da integrità e sani principi, oltre che sul bisogno di organizzare team variegati a ogni livello dell’organizzazione”.

È lo stesso Cox, inoltre, ad ammettere come “la storia di Facebook sia giunta a un punto di svolta. Non abbiamo mai fatto fronte a sfide così importanti, ma allo stesso tempo non abbiamo mai avuto così tante opportunità per avere un impatto positivo sul mondo”.

 

Tag: facebook, nomine, carriere, lavoro, marketing, antonio lucio

FACEBOOK

  • Tasse: Google, Facebook, Amazon & Co. continuano a fare i furbi
  • Gli “amici stretti” di Instagram su Facebook saranno i Favorites
  • I disaccordi allontanano l’Europa dal regolamento ePrivacy
  • Amnesty: i “giganti della sorveglianza” minacciano i diritti umani
  • Whatsapp si butta sull’e-commerce con i cataloghi virtuali

LAVORO

  • Cambio al vertice di Nokia, Sari Baldauf diventa presidente
  • Nuove competenze per lavorare: c’è un cauto ottimismo
  • Sergio Romoli, punto di riferimento italiano per il cloud di Microsoft
  • Emiliano Veronesi attuerà la strategia di Econocom in Italia
  • Nutanix nomina un direttore commerciale per crescere nel cloud
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Eventi
Scopri Technopolis
Sfoglia la rivista digitale!
Viaggiatori più consapevoli, grazie ai dati e ai servizi digitali
La ricetta per innovare? Cogliere le opportunità del digitale
Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Tim si allea con Google per portare il cloud alle imprese italiane
L’Erp giusto asseconda la crescita e la trasformazione del business
Rodolfo Falcone passa da ServiceNow a Red Hat
Teradata cambia idea, marcia indietro sulla scelta del Ceo
Dati medici studiati dall’AI: il progetto di Google deve far paura?
Il phishing se la prende con gli utenti Microsoft, PayPal e Dropbox
Scoperti i primi attacchi di Bluekeep, i prossimi saranno peggio
Trend Micro protegge le fabbriche 4.0 con firewall e Ips ad hoc
La customer experience perfetta? Un webinar per imparare a crearla
Federico Suria guida le vendite entreprise di Dell Technologies
I treni italiani viaggiano più sicuri grazie a software e sensori
Whatsapp si butta sull’e-commerce con i cataloghi virtuali
Se la fabbrica è “smart” e connessa, l’economia ci guadagna
Dati sanitari e privacy: Google indagata per il “progetto usignolo”
Auto connesse in pista a Torino, per il driverless si deve aspettare
Microsoft inietta più intelligenza dentro Dynamics 365
Analytics, il mercato in Italia non conosce crisi: +23% nel 2019
Se la batteria dell’iPhone si scarica velocemente è colpa di iOS
E-commerce e sinergia con i partner strategici per Rs Components
Il 5G viaggia velocemente, in tutti i sensi: parola di Qualcomm
Tim e Open Fiber si criticano a vicenda, la fusione si allontana
Nel 2020 quattro iPhone Oled, nel 2021 la “scomparsa” delle porte?
Un laboratorio a Milano per guardare da vicino il cloud ibrido
Pc e realtà aumentata e virtuale in 5G fra le ambizioni di Qualcomm
Nuovi rischi, Byod e voglia di privacy spingono le Vpn
I ransomware colpiscono anche i grandi fornitori di data center
Patching lento e difficoltoso: l’eterno problema per la sicurezza
L’AI di Amazon fa di tutto, addirittura può comporre musica
Qualcomm accelera sul 5G con processori e modem Snapdragon
StemInTheCity torna in primavera con un focus sull’ambiente
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Scenari
Spunti di vista
Focus
Lavoro
Eventi
Storie di Successo
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2019 Indigo Communication - P.iva 04275830968