16/11/2013 di Redazione

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5, tablet 4K da 20"

Disponibile in Italia il Toughpad 4K UT-MB5, il tablet Panasonic da 20 pollici 4K. I prezzi partono da 4509 euro più IVA.

immagine.jpg

Da inizio novembre è disponibile in Italia il Toughpad 4K UT-MB5, il tablet Panasonic con schermo da 20 pollici e risoluzione 4K, pensato per i professionisti delle vendite, del marketing e dei media. E' il primo esemplare di una nuova serie di Toughpad Ultra HD, a cui farà seguito una seconda versione, che arriverà in commercio nella prima metà del 2014, e sarà espressamente indirizzato a ingegneri, architetti e designer per modellazione 3D e CAD.

Il Toughpad 4K UT-MB5 è un tablet business rugged portatile che offre una risoluzione di visualizzazione di 3840 x 2560 pixel, quattro volte superiore al normale HD. L'aspect ratio è di 15:10 mentre il PPI è di 230 pixel per pollice. In sostanza lo schermo è adeguato per la visualizzazione di immagini di grandi dimensioni, disegni A3, brochure e file multimediali. Non manca la tecnologia touchscreen che funziona sia con i polpastrelli sia con la Panasonic Electronic Touch Pen.

Toughpad 4K UT-MB5

Si tratta di un accessorio che secondo la documentazione ufficiale è in grado di offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano, grazie ai 2048 livelli di pressione supportati.

"Il Toughpad 4K permette numerose applicazioni che mettono a frutto le evoluzioni visive della tecnologia 4K" ha spiegato Jan Kaempfer, Direttore Marketing di Panasonic Computer Product Solutions.

Nonostante le dimensioni, questo tablet pesa solo 2,35 kg e ha uno spessore di 12,5 millimetri. La configurazione comprende un CPU Core i5 con tecnologia vPro, 8 GB di memoria RAM, unità di archiviazione SSD e chip grafico Nvidia GeForce. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 Pro, e sono disponibili accessori come il Panasonic desktop cradle, che consente di usare il tablet anche come un Pc da tavolo.

Toughpad 4K UT-MB5

La connettività prevede le porte USB 3.0, un vano per le schede card SD, la presa jack per le cuffie e un lettore di smart card opzionale. Con la cradle ci sono anche la presa Ethernet e l'uscita video HDMI. Non mancano poi una fotocamera frontale integrata da 1280 x 720 pixel, Bluetooth e Wi-Fi.

L'equipaggiamento rugged consente di resistere a cadute fino a 76 cm ​​(lato posteriore, durante il funzionamento) e di funzionare a temperature comprese tra +5 e +35 C.

Il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con 4 GB di memoria RAM è disponibile in Italia al prezzo di 4.509 euro più IVA. Il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con 8 GB di RAM è disponibile al prezzo di 4.713 euro IVA esclusa.

ARTICOLI CORRELATI