18/03/2019 di Redazione

Poly è il nuovo brand dell'Unified Communication and Collaboration

Plantronics e Polycom si uniscono anche nell’immagine: nasce Poly, che d’ora in avanti opererà con un solo marchio e una sola strategia.

immagine.jpg

Plantronics e Polycom hanno dato vita a un unico brand: Poly. Le due società, protagoniste l’anno scorso di un’acquisizione (Plantronics aveva inglobato Polycom) si muovono ora con uno stesso marchio e con una strategia ancora più unitaria, mirata a far sì che le comunicazioni e la collaborazione digitale siano tanto naturali quanto quelle dal vivo. “È come se fosse il mio primo giorno di lavoro alla guida di una nuova società”, ha dichiarato Joe Burton, presidente e Ceo di Poly, “una società che vede opportunità illimitate nel segmento della comunicazione e della collaborazione. Grazie ai progressi dell'intelligenza artificiale, del machine learning e in generale delle nuove tecnologie, Poly renderà possibile la connessione tra utenti, ma poi diventerà invisibile, lasciando che le persone comunichino nel modo più naturale possibile”.

Poly si focalizzerà su quattro diverse aree: creare spazi di lavoro funzionali, aiutare le persone a collaborare, progettare soluzioni mobili e servizi cloud evoluti. Il logo di Poly rappresenta il nuovo percorso dell'azienda e la sua eredità: il suo colore rosso lavico e l'angolo delle lettere formano un'elica per rimandare ai 60 anni di esperienza nell’aeronautica di Plantronics, mentre le tre linee sono ispirate al design dell'iconico conference phone di Polycom.

“Il nostro nuovo marchio rappresenta i numerosi elementi della nostra storia che abbiamo riunito per consentire alle persone di lavorare, ovunque e attraverso molteplici strumenti di collaborazione”, ha detto Amy Barzdukas, executive vice president e direttore marketing di Poly. “Nessun'altra azienda offre così tanti dispositivi e servizi di comunicazioni, su qualsiasi piattaforma. E la nostra vera forza consiste nel modo in cui riuniamo queste soluzioni, per consentire alle persone di fare ancora di più”.

Tra le soluzioni che fanno parte della nuova strategia ci sono Polycom Studio, una barra video Usb facile da usare, che consente di trasformare una qualsiasi stanza in una conference room ed è compatibile con servizi come Microsoft Teams, Zoom, Skype for Business, Google Meet, Cisco Webex o Amazon Chime, ed Elara Serie 60, una stazione di telefonia mobile che fornisce agli utenti l’esperienza one-touch di Microsoft Teams.

 

ARTICOLI CORRELATI