15/07/2014 di Redazione

Poste Mobile: raggiunto il miliardo di pagamenti

Con il raggiungimento del miliardo di transazioni, il servizio di Poste Italiane si appresta a migliorare ulteriormente per ampliare la propria fetta di mercato.

immagine.jpg

Poste Mobile raggiunge quota un miliardo di euro di pagamenti effettuati in mobilità, e per festeggiare l'agognato traguardo, apre il proprio wallet (integrato nell'applicazione ufficiale) a tutti gli operatori presenti sul mercato.

Da oggi sarà quindi possibile per gli utenti di tutte le piattaforme, scaricare l'applicazione di Poste Mobile (Google Play, App Store e Amazon Store) e collegare il proprio conto banco posta per effettuare pagamenti direttamente con lo smartphone.

Il servizio offerto da Poste Mobile già riceveva parecchi consensi grazie alla possibilità di effettuare operazioni e pagamenti dal menu della SIM, senza la necessità di accedere all'applicazione dedicata. A testimonianza di ciò più di 1 milione di persone sceglie ogni mese di usufruire di tali servizi. Con i miglioramenti introdotti, il servizio si configura come leader assoluto dei pagamenti mobili.

Le prime schede NFC abilitate ai pagamenti elettronici sono state distribuite nel dicembre 2012 a Milano (poi Roma e Torino) ma con il prossimo passaggio a Full MVNO, ovvero a operatore mobile unico, ogni SIM Poste Mobile sarà abilitata all' NFC favorendo l'imminente sviluppo della tecnologia su larga scala.

A differenza della prima serie di SIM, le nuove potranno integrare i vari strumenti di pagamentoche l'utente possiede, consentendogli di individuare il preferito senza doverlo costringere ad una soluzione ad hoc.