14/02/2017 di Redazione

Quattro nuove divisioni per Forcepoint: la sicurezza si riorganizza

Si chiamano Cloud Security, Network Security, Data & Insider Threat Security e Global Governments. Ogni business unit sarà guidata da un general manager, che riporterà direttamente al Ceo Matt Moynahan.

immagine.jpg

Forcepoint si riorganizza per essere ancora più vicina al cliente. L’azienda specializzata in sicurezza ha annunciato la nascita di quattro nuove unità di business, chiamate Cloud Security, Network Security, Data & Insider Threat Security e Global Governments. Ogni area è guidata da un general manager, che riporta direttamente al chief executive officer di Forcepoint, Matt Moynahan. La nuova struttura ha l’obiettivo di consentire alle aziende di comprendere i comportamenti delle persone e il loro intenti quando interagiscono con i dati confidenziali e con l’Ip, ovunque essi si trovino. Le nuove business unit lavoreranno in modo congiunto per sviluppare sistemi che permettano alle imprese di fornire accesso aperto e non vincolato a dati critici e proprietà intellettuale.

Cloud Security sviluppa le soluzioni cloud, ibride e on-premise di Forcepoint per la sicurezza Web (con Web Security) ed email (con Email security). Inoltre, a seguito dell’acquisizione di Skyfence, le capacità del cloud access security broker (Casb) saranno ricondotte in questa divisione, diretta da Kris Lamb.

Network Security è invece l’area dedicata ai firewall di nuova generazione ed è gestita da Antti Reijonen. La terza unità, Data & Insider Threat Security, si occupa di prevenire la perdita dei dati e della protezione da minacce interne. Le soluzioni sviluppate da Forcepoint includono Dlp e Insider Threat. La divisione è guidata da Heath Thompson, il quale gestirà anche il Product Council, una squadra di chief technology officer e ingegneri provenienti dall’intera struttura che lavoreranno per sviluppare nuove funzionalità.

Infine, Global Governments ha come target mercati chiave prevalentemente negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi, con tecnologie importanti per settori come quello della difesa. La quarta area creata da Forcepoint include soluzioni come High Speed Guard e Insider Threat.

 

ARTICOLI CORRELATI