03/02/2017 di Redazione

Ricoh “Avanti” tutta nei processi di acquisizione

Il vendor giapponese ha rilevato Avanti Computer Systems, fornitore di sistemi management information system (Mis) per la stampa di produzione. La soluzione di punta dell’azienda canadese si chiama Slingshot ed è una piattaforma modulare disponibile anche

immagine.jpg

Dall’investimento strategico del 2013 all’acquisizione di oggi. Ricoh ha annunciato di aver rilevato la totalità delle quote di Avanti Computer Systems, fornitore canadese di sistemi management information system (Mis) per la stampa di produzione. In seguito all’acquisizione, dal valore non noto, Ricoh sarà in grado di offrire un portfolio completo di soluzioni che rispondono alle esigenze del mercato del production printing. Nel dicembre 2014 il colosso giapponese aveva rilevato Marcomcentral, ampliando l’offerta nell’ambito del Web to Print, del marketing asset management e del variable data printing. L’operazione su Avanti consente ora al vendor di coprire l’intero workflow.

L’obiettivo di Ricoh è quello di integrare le nuove tecnologie non solo con la serie di stampanti Pro, ma anche con altre soluzioni della propria offerta. Il sistema di punta del portfolio Avanti si chiama Slingshot, piattaforma modulare e disponibile anche in cloud certificata Jdf (Job Definition Format), il formato standard per l’automazione dei processi pre-stampa, stampa e post-stampa.

Come sottolineato dalla testata Printing Impressions, “la domanda da porsi ora è se l’operazione rappresenterà l’inizio di una frenetica attività di acquisizioni per Ricoh. Avanti ha reso l’azienda una tra i pochi vendor di soluzioni di stampa digitali che possono vantare un prodotto Mis commerciale integrato nel proprio software. Queste conferisce loro radici solide per muoversi più profondamente nel mercato della stampa commerciale”.

 

ARTICOLI CORRELATI