21/01/2015 di Redazione

Ricoh punta su videoconferenza, lavagne interattive e proiettori

Dall’edizione 2015 di Ise, la fiera olandese dedicata alle tecnologie audio e video, l’azienda ha presentato alcune delle sue più recenti soluzioni in ambito di Unified Communication and Collaboration. Dalla gestione integrata di video, audio, testi e con

immagine.jpg

Dal 2004 Amsterdam ospita ogni anno una grande fiera dedicata alle tecnologie audio e video, Ise. Per la prima volta, il 10, 11 e 12 febbraio, Ricoh partecipa all’appuntamento esponendo (stand B110 - Hall 9) alcune delle soluzioni che compongono la sua offerta di Unified Communication and Collaboration. L’obiettivo è quello di semplificare le comunicazioni e i processi di collaborazione all’interno e all’esterno degli uffici, in contesti aziendali sempre più “mobile”, sfruttando diversi canali e strumenti in ottica integrata.

Fra le soluzioni in fiera, Unified Communication System integra video, audio, testo e media interattivi. Uno dei vantaggi di questo sistema è il fatto che non richiede, da parte dell’azienda che lo adotta, la disponibilità di uno spazio fisso da dedicare alla videoconferenza: è, infatti, facilmente trasportabile e integra la connettività WiFi.

Ricoh propone anche una nuova lavagna interattiva, D5510, sulla quale è possibile condividere immagini in tempo reale (per esempio, durante una riunione) e scrivere a mano, utilizzandone il display ad alta risoluzione. All’Ise, inoltre, sarà possibile osservare da vicino alcuni dei modelli che compongono l’ampia gamma di proiettori dell’azienda giapponese. Allo stand di Ricoh si potrà assistere a demo su questi prodotti, ma anche conoscere da vicino i Communication Services dell’azienda, pensati per offrire ai clienti un unico “punto di contatto” per tutte le loro esigenze tecnologiche.

“Le aziende di tutta Europa hanno sempre più necessità di strumenti per la collaborazione grazie ai quali comunicare e condividere le informazioni in maniera sempre più integrata e flessibile”, ha sottolineato Carsten Bruhn, executive vice president di Ricoh Europe. “Una ricerca sponsorizzata da Ricoh mette in evidenza come i business leader considerino l’utilizzo di soluzioni per la collaborazione una priorità per migliorare le competenze dei dipendenti. Il nostro portfolio è stato progettato per rispondere alle esigenze delle aziende, rendendo possibili ambienti di lavoro più efficienti e collaborativi”.
 

ARTICOLI CORRELATI