06/10/2015 di Redazione

Sicurezza, per vincere è necessario anticipare le minacce

Le strategie degli hacker sono sempre più elaborate: per ridurre il rischio le aziende devono, se necessario, riprogettare i sistemi di protezione e i controlli. Il 29 ottobre, presso il Bt Customer Innovation Showcase di Settimo Milanese, si terrà il wor

immagine.jpg

Ad attacchi informatici sempre più sofisticati bisogna rispondere in modo coordinato ed efficiente, ripensando spesso da capo sicurezza e controlli e verificando quali sono gli asset e i dati più importanti da proteggere. Ad esempio, andrebbero introdotte misure per l’individuazione e la risposta in caso di incidente. Monitorare le infrastrutture critiche significa anche impostare soluzioni di analisi dei Big Data studiate in modo specifico per la sicurezza, capaci di catalogare milioni di eventi, eliminare il rumore di fondo e focalizzarsi su specifici segnali. Per fare il punto sulla situazione attuale, The Innovation Group ha organizzato insieme a Bt il workshop “Cybersecurity: visibilità e intelligence per anticipare le minacce e gestire i rischi”, che si terrà il prossimo 29 ottobre presso il Bt Customer Innovation Showcase di Settimo Milanese.

Durante l’incontro si potranno approfondire tematiche come la gestione del rischio cibernetico o l’attenuazione delle minacce, con focus sulla domanda di servizi di sorveglianza di rete, sistemi e applicazioni, di threat intelligence e risposta agli incidenti. Inoltre, sarà possibile entrare in contatto con alcune delle soluzioni realizzate da Bt, azienda in grado di fornire proposte flessibili nel monitoraggio e nella gestione degli ambienti di sicurezza, servizi di supporto e di real time response.

 

 

All’interno del workshop verranno inoltre affrontati e mostrati concretamente temi come la protezione dei network 24/7, grazie a soluzioni evolute, oppure come rilevare attacchi interni ed esterni alla rete nel momento in cui questi avvengono, gestendoli prima che procurino danni. Senza dimenticare come è possibile sfruttare i servizi esterni per ridurre il carico sulle risorse It aziendali e arricchire così le possibilità dell’organizzazione. Verranno trattati anche gli attacchi DDoS e la loro attenuazione. La partecipazione all’evento del 29 ottobre è gratuita ed è possibile iscriversi visitando questa pagina Web.

 

ARTICOLI CORRELATI