28/01/2019 di Redazione

Smart Hub è il centro nevralgico della fatturazione elettronica

La soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia permette di gestire facilmente la documentazione contabile prodotta con applicativi che non dialogano con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

immagine.jpg

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha la soluzione per le fatture elettroniche “orfane”. L’azienda ha presentato Smart Hub, una piattaforma che permette di gestire le e-invoice prodotte con applicativi che non dialogano con il Sistema di Interscambio (Sdi) dell’Agenzia delle Entrate. Non tutti i soggetti interessati dal nuovo obbligo di fatturazione elettronica, scattato il primo gennaio, si sono adeguati agli strumenti utilizzati dal proprio commercialista. Si sono quindi verificati numerosi casi di disallineamento tra professionisti e clienti in termini di emissione di e-invoice, invio allo Sdi, lettura e consolidamento nei software di gestione contabile. Ma con Smart Hub è possibile superare questo ostacolo.

La soluzione, presente nel portale di collaborazione del commercialista, consente ai clienti dello studio di importare documenti in formato Xml Fe prodotte dal proprio software gestionale non interfacciato con il Sistema di Interscambio (Sdi). Grazie all’hub è possibile ricevere in automatico le fatture elettroniche di acquisto dalla piattaforma delle Agenzie delle Entrate ed effettuare la consegna della documentazione contabile al commercialista per la registrazione contabile.

Smart Hub permette allo studio di controllare l’operatività e di gestire il processo anche quando l’emissione dell’e-invoice avviene con uno strumento terzo. Con la novità di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia l’azienda cliente può anche inviare massivamente allo Sdi fatture in formato Xml prodotte da un’altra applicazione e riceverne gli esiti, senza sostituire il proprio software.

L’hub presenta un’interfaccia grafica semplice per una user experience ottimizzata, consentendo al cliente di gestire il processo con lo Sdi in maniera intuitiva e rapida. Infine, con la soluzione, le aziende possono invia al Sistema di Interscambio le fatture attive e ricevere in automatico quelle fatture passive attraverso il “Codice Destinatario Wolters Kluwer”, senza utilizzare altri applicativi.

 

ARTICOLI CORRELATI