27/02/2017 di Redazione

Smartphone, Lenovo punta sulla fascia media

Dal Mobile World Congress in corso a Barcellona, l’azienda cinese ha svelato i Moto G5 e Moto G5 Plus, quinta generazione di cellulari della famiglia Moto G. I dispositivi arriveranno ad aprile al prezzo consigliato rispettivamente di 199 e 299 euro.

immagine.jpg

Per il rilancio Lenovo sembra prediligere la via di mezzo. L’azienda cinese si è presentata al Mobile World Congress 2017 di Barcellona dopo aver pubblicato, a metà mese, numeri trimestrali non proprio esaltanti. A zavorrare i conti sono state proprio le vendite di cellulari, in calo del 26 per cento anno su anno. Ecco quindi che al Mwc catalano Lenovo ha svelato due nuovi smartphone marchiati Motorola Mobility, storica azienda statunitense rilevata nel 2014. I dispositivi di fascia media si chiamano Moto G5 e Moto G5 Plus, quinta generazione della famiglia Moto G. Il primo modello vanta una scocca in metallo e un display da 5 pollici Fhd (441 ppi), con chip Qualcomm Snapdragon 430 a otto core e frequenza a 1,4 GHz. Le configurazioni prevedono 2 o 3 GB di memoria e 16 GB di capacità di storage, espandibili con microSd.

Il Moto G5 è spesso 9,5 millimetri e presenta una fotocamera principale con sensore da 13 megapixel, dotata di apertura f2.0, autofocus e flash Led. L’obiettivo frontale è invece da 5 megapixel con apertura f2.2. La batteria da 2.800 mAh dovrebbe consentire un utilizzo continuo per tutta la giornata. Moto G5 costerà 199 euro e sarà disponibile in Italia in esclusiva con Tim a partire da aprile.

Il modello Plus è invece uno smartphone da 5,2 pollici, con schermo Ips Fhd (424 ppi), Android 7.0 Nougat e chip Qualcomm Snapdragon 625 con otto core operanti a 2,0 GHz. La memoria è di 2 o 4 GB, con 32 o 64 GB di spazio di archiviazione a disposizione dell’utente. Moto G5 Plus è dotato di fotocamera da 12 megapixel con doppio autofocus, che utilizza un tasso di pixel sul sensore dieci volte maggiore rispetto Moto G4 Plus e permette così di mettere a fuoco il soggetto con una rapidità del 60 per cento superiore. La lente ha un’apertura f1.7.

La batteria è da 3.000 mAh e presenta tecnologia Turbopower, che secondo Lenovo dovrebbe garantire sei ore di durata con soli 15 minuti di carica. Tra le nuove Moto Experience presenti nella versione personalizzata di Android si trova anche One Button Nav, che consente di navigare rapidamente attraverso le schermate del cellulare utilizzando il lettore di impronte digitali. Il Moto G5 Plus arriverà anch’esso ad aprile al prezzo consigliato di 299 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI