28/02/2017 di Redazione

Spazio e prestazioni per le Pmi con la nuova serie Nas di Thecus

Presentata la gamma rackmount N4910u Pro, basata su Cpu Xeon di sesta generazione, 8 GB di memoria e fino a 40 TB di capacità di storage. Le soluzioni dispongono in bundle dei software Acronis True Image e Intel Security. Arriveranno a fine marzo.

immagine.jpg

Quattro vani di storage ad alte prestazioni per le piccole e medie imprese. È quanto mette a disposizione la nuova serie di Nas rackmount N4910u Pro di Thecus, dispositivi con ingombro pari a 1U basati su processori Intel Xeon di sesta generazione (Skylake), con quattro core a 3,3 GHz e 8 GB di memoria Ddr4 Ecc espandibile fino a 64 GB. I Nas supportano hard disk e drive a stato solido Sata da 3,5 e 2,5 pollici, con hot swap. Tutti i modelli della serie mettono poi a disposizione fino a 40 TB di spazio per l’archiviazione e danno la possibilità di montare schede di rete dual port 10 GbE. Completano il quadro quattro porte Usb 3.0 e una Usb 2.0, un ingresso Hdmi e un’interfaccia Pcie x16 Gen.3. L’alimentazione è ridondata con un alimentatore aggiuntivo da 250 watt.

La famiglia N4910u Pro offre complete funzionalità di backup e protezione dei dati, tra cui thin provisioning, disaster recovery, snapshot (solo per file system Btrfs), backup in locale e backup su servizi cloud tra cui Dropbox, Elephantdrive e Amazon S3. Per garantire livelli di sicurezza ancora maggiori, inoltre, i Nas presentano in bundle i software Acronis True Image e Intel Security.

Grazie alla più recente versione di ThecusOs 7.0 la serie N4910u offre un completo ventaglio di funzionalità, anche di terze parti, tra cui la funzionalità Scale Out che permette alle aziende di far crescere lo spazio di archiviazione del data center introducendo Nas aggiuntivi. I nuovi modelli proposti da Thecus saranno disponibili dalla fine di marzo 2017.

 

ARTICOLI CORRELATI