25/08/2017 di Redazione

Stampa 3D, Hp Inc e Deloitte puntano sul manifatturiero

Le due aziende hanno siglato un accordo per aiutare le grandi aziende ad approcciarsi al mondo del printing a tre dimensioni. Si partirà dagli Stati Uniti, ma l’obiettivo è allargare poi la partnership ad altri Paesi.

immagine.jpg

Hp Inc vuole conquistare una posizione di tutto rispetto nel mercato della stampa a tre dimensioni. Per raggiungere il proprio obiettivo si è affiancata, con un annuncio ufficiale giunto in queste ore, alla società di consulenza globale Deloitte. Le due aziende puntano alla trasformazione dell’industria manifatturiera e collaboreranno per installare sistemi di stampa 3D in ambienti produttivi di grandi dimensioni, dando così supporto alle imprese. Hp Inc metterà a disposizione il proprio insieme di soluzioni Jet Fusion 3D Printing e un ricco ecosistema di partner, mentre Deloitte risponderà con la propria esperienza in campo digitale e con una base clienti di tutto rispetto, composta da alcune fra le più grandi aziende del mondo. Fra i giganti che già oggi collaborano con Hp in ottica printing 3D si trovano Bmw Group, Jabil, Johnson & Johnson e Nike.

Mentre, nel gruppo di partner tecnologici spiccano nomi come Sap, Siemens, Autodesk. Secondo il gruppo californiano il mercato della stampa a tre dimensioni, in cui si è fatto largo soltanto pochi mesi fa, varrebbe 12mila miliardi di dollari. Va da sé che l’obiettivo della società è quello di conquistare la più grande fetta possibile del business.

La nuova partnership verrà avviata inizialmente negli Stati Uniti, ma Hp e Deloitte hanno intenzione di estendere poi l’accordo anche ad altri Paesi. La collaborazione è frutto di un progetto più ampio, voluto da entrambi i gruppi, per accelerare la trasformazione digitale delle grandi imprese. Il segmento del 3D printing a livello industriale è solo un aspetto, ma è probabilmente uno dei più recenti. Il terreno, infatti, è ancora quasi tutto da esplorare.

 

ARTICOLI CORRELATI