17/06/2013 di Redazione

Tecnologie indossabili: anche Acer nella mischia

Acer conferma il suo interesse per le tecnologie indossabili. I primi prodotti arriveranno nel 2014 e dovranno affascinare i consumatori per avere successo.

immagine.jpg

Acer ha confermato in un'intervista con PocketLint che sta prendendo in considerazione la tecnologia indossabile. I primi prodotti dovrebbero esordire nel 2014.ST Liew, presidente della divisione smartphone di Acer spiega infatti che "in ogni azienda che produce prodotti rivolti ai consumatori dovrebbero essere allo studio le tecnologie indossabili. Non è un concetto nuovo, ma finora non è esploso come invece dovrebbe". 

Acer pronta a scendere nell'area delle tecnologie indossabili

Il manager ha poi aggiunto che quello delle tecnologie indossabili è un mercato con un potenziale di miliardi di dollari. Ecco perché, da Apple a Google passando per Microsoft, sembra che tutti i maggiori produttori hi-tech stiano investendo in ricerca e sviluppo.

Il problema è trovare il prodotto giusto che affascini i consumatori. "Reputo che il trucco sia quello di fare il giusto trade-off, integrando esattamente quello che la gente si aspetta da un prodotto indossabile. Un'autonomia di una giornata è sufficiente? Può essere, se il meccanismo di ricarica è semplice, per esempio se basta appoggiarlo sul comodino e la ricarica si attiva per induzione" ha concluso Liew.

Sembra un'indicazione di quello che bolle in pentola in Acer. Liew conferma: ci dobbiamo "aspettare qualcosa cosa del genere anche da Acer l'anno prossimo".

ARTICOLI CORRELATI