21/06/2014 di Redazione

TrekStor: tablet, navigatore GPS e TV tutto in uno

TrekStor presenta due nuovi tablet Android con schermi da 7 e 10.1 pollici che si trasfromano in navigatori GPS e TV potratili tramite gli accessori opzionali.

immagine.jpg

TrekStor ha realizzato la nuova gamma di tablet SurfTab Xiron 3G, indirizzata agli utenti che necessitano di una connessione web ovunque, per consultare informazioni, mappe, cercare punti di interesse e via dicendo. Una delle peculiarità è la disponibilità di accessori TrekStor che trasformano i SurfTab Xiron 3G in navigatori GPS, TV portatili e altro ancora.

SurfTab xirion 10.1 3G

Le versioni disponibili sono due, entrambe con sistema operativo Android 4.2.2: il modello più piccolo ha uno schermo da 7 pollici, quello più grande arriva a 10,1 pollici, entrambi 3G. Il primo ha uno spessore di 10,5 millimetri, pesa 270 grammi e ha una connessione 3G che permette di collegarsi a Internet durante gli spostamenti, e un modulo GPS integrato per trasformarlo in un navigatore. La dotazione comprende il supporto per auto con ventosa e l'alimentatore da auto. Sono poi previsti un processore quad-Core a 1.2 GHz e 512 MB di memoria RAM. Il prezzo consigliato al pubblico è di 119,90 euro.

SurfTab xirion 7 3G in modalità GPS

Il SurfTab xiron 10.1 3G è invece il modello che può trasformarsi in una postazione di lavoro. In questo caso la dotazione si basa su un processore quad-core a 1.3 GHz, affiancato da 1 GB di memoria e da uno spazio di archiviazione di 16 GB. Integra inoltre una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP, il vano per la SIM dati 3G e le connessioni GPS, WLAN e Bluetooth. Il prezzo in questo caso è di 199 euro.

La tastiera opzionale

Per questo modello è inoltre disponibile la TrekStor Bluetooth Keyboard al prezzo di 49,90 euro, che comprende una custodia in pelle sintetica che si trasforma in un supporto per il tablet. Entrambi i tablet infine si possono trasformare in TV tramite il TrekStor DVB-T Stick Terres droid, un piccolo dispositivo USB che li trasforma in una TV portatile. Basta collegarlo al tablet e, tramite una app dedicata, ricevere tutti i canali digitali TV. Inoltre, con la guida elettronica EPG e la funzione recorder è possibile programmare e registrare i programmi. Costa 49,90 euro.

ARTICOLI CORRELATI