23/06/2017 di Redazione

Via libera alla condivisione di qualsiasi file su Whatsapp?

Secondo il blog Wabetainfo, l’azienda starebbe testando una nuova funzionalità che permette di inviare ai contatti contenuti di qualsiasi genere, anche di grandi dimensioni. I limiti sarebbero di 128 MB per dispositivi iOs e di 100 MB per Android.

immagine.jpg

Da applicazione nata per chattare liberamente senza utilizzare gli Sms, Whatsapp si sta trasformando sempre più in una vera e propria piattaforma di condivisione multimediale. È noto come, utilizzando il servizio, si possano inviare ai propri contatti immagini, audio, tag di geolocalizzazione e molto altro. Dall’anno scorso è possibile anche condividere documenti in vari formato, come Pdf, Word ed Excel. Una nuova beta di Whatsapp adocchiata dal Web promette però una rivoluzione. Dalle prossime versioni del software potrebbe essere possibile inoltrare qualsiasi tipologie di file, anche molto pesanti. Teoricamente il limite fissato ad oggi sarebbe 128 MB su dispositivi iOs e 100 MB per la controparte Android. La novità è stata resa pubblica dal blog Wabetainfo.

Secondo la testata, il team di sviluppo dell’applicazione starebbe testando in queste ore la funzionalità su alcuni utenti, in modo da ottenere feedback preziosi per valutare poi un rollout su più larga scala. Se siete fra i fortunati tester involontari della novità, potrete condividere file fino a 64 MB anche nella versione Web di Whatsapp.

Inoltre, sembra che gli sviluppatori stiano cercando di ampliare il limite di utenti che possono partecipare a una chat di gruppo. Fino ad oggi il tetto massimo è fissato a 256: una volta raggiunto quel numero non è possibile aggiungere altre persone. Secondo Wabetainfo, invece, in una nuova beta dell’app per Android è stata rimossa la stringa che mostra proprio il limite dei partecipanti alle conversazioni. Che l’azienda voglia consentire chat con un numero potenzialmente infinito di membri? Non resta che attendere eventuali aggiornamenti.

 

ARTICOLI CORRELATI