15/05/2015 di Redazione

Videosorveglianza: Arlo riprende i ladri senza bisogno di cavi

Quella di Netgear è la prima videocamera di sicurezza totalmente wireless mai presentata. Adatta a riprese indoor e outdoor, sfrutta un’alimentazione a batterie, è impermeabile e grazie alle piccole dimensioni può essere nascosta ovunque.

immagine.jpg

Per vigilare a distanza sulla propria abitazione esistono videocamere di ogni genere. Arlo Smart Home Security, il nuovo modello di Netgear, è però la prima e unica a potersi dire totalmente wireless: si tratta infatti di un dispositivo dall’ingombro minimo, sei centimetri di lunghezza, e alimentato a batteria. E la buona notizia è che le batterie durano fino a sei mesi.

Al minimalismo estetico corrisponde la semplicità di installazione, procedura che richiede soltanto il collegamento via cavo della “stazione base” (inclusa in dotazione) al modem/router di casa o dell’ufficio, il posizionamento della videocamera o delle videocamere e la loro sincronizzazione con la base.

Arlo registra in HD e ha un campo visivo di 130 gradi. Può riprendere immagini in condizione di luce ma anche di notte e può essere facilmente nascosta. Si aggancia a un supporto magnetico, che permette di spostarla velocemente da una stanza all’altra, anche all’esterno dell’edificio. Il dispositivo, infatti, resiste alle temperature molto calde o fredde ed è waterproof.

 

Arlo e la sua base station


Le riprese video possono essere custodite nel cloud, con un massimo di 1 GB di spazio gratuito a disposizione. Il cloud permette, fra l’altro, di visionare le registrazioni anche quando ci si trova lontani da casa o dall’ufficio. Attraverso smartphone o tablet, iOS e Android,
È inoltre possibile impostare degli alert per ricevere notifiche su smartphone e tablet (attraverso un’app, disponibile per iOS e Android) ogni volta che la videocamera rileva un movimento sospetto. Tramite app si può anche controllare a distanza e in tempo reale quello che sta succedendo a casa propria.
 

ARTICOLI CORRELATI