20/06/2016 di Redazione

Wolters Kluwer rinnova webdesk per condividere e collaborare meglio

Il portale Web da cui si accede alle soluzioni gestionali è stato migliorato, rendendo più fluida l’interazione e introducendo nuovi servizi. Destinazione ideale sono gli studi professionali.

immagine.jpg

Chi lavora o è titolare di uno studio professionale può dare una marcia in più alla propria produttività con webdesk. Questo, scritto con l’iniziale minuscola, è il nome del portale Web di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, un prodotto che è appena stato aggiornato sia nella user experience sia nella funzionalità. Sul mercato da diversi anni, si tratta di un “contenitore digitale” da cui poter accedere ai diversi software gestionali e contabili di Wolters Kluwer, ma anche a strumenti di comunicazione e collaborazione (a disposizione dei clienti). Webdesk può servire, fra le altre cose, a inviare e ricevere documenti, aggiornare schede, gestire paghe e fatturazione e altro ancora.

Il software è basato sui tre principi, ovvero semplicità (il portale Web-based rende semplici e dirette le interazioni fra professionisti e clienti), automatismi (operazioni gestate in pochi click) e integrazione (I dati inseriti in webdesk sono sempre disponibili per gli applicativi Wolters Kluwer). Tutte le informazioni utili e i servizi sono disponibili su webdesk 24 ore su 24, sette giorni su sette, e risiedono nella server farm di Wolters Kluwer, sgravando lo studio professionale dal peso della gestione degli aggiornamenti e della manutenzione del servizio.

In queste settimane il prodotto è stato aggiornato con alcuni miglioramenti riguardanti innanzitutto l’interazione fra il portale Web e gli applicativi gestionali. In precedenza i clienti dovevano uscire dagli applicativi e rientrare in webdesk per svolgere alcune operazioni, mentre ora si può interagire senza interruzioni e in modo più fluido, con il risultato di risparmiare tempo e passaggi. Sono stati, inoltre, introdotti nuovi servizi come la consegna delle fatture e l’emissione delle fatture, mentre a breve esordirà anche una funzionalità Ocr (acquisizione di testo a partire da immagini tramite riconoscimento ottico dei caratteri).

“Webdesk è un applicativo che concretizza ciò che persegue Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia: liberare  risorse da destinare ad attività a più alto valore aggiunto”, ha commentato Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. “I modelli organizzativi e quelli di business stanno velocemente assumendo forme differenti per adattarsi a nuove esigenze, in parte dettate dalle normative, in parte da alcune prassi divenute d’uso comune. La velocità di adeguamento al cambiamento indotto dal digitale diventa, quindi, una variabile strategica”.

 

ARTICOLI CORRELATI