25/02/2014 di Redazione

YotaPhone 2 con doppio display presto in Italia

Esordisce al Mobile World Congress lo YotaPhone di ultima generazione con display principale da 5 pollici AMOLED e quello secondario e-ink full touch. Arriverà anche in Italia.

immagine.jpg

L'azienda russa Yota Devices ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo YotaPhone di seconda generazione, contraddistinto da un display anteriore da 5 pollici con tecnologia AMOLED e uno posteriore e-ink da 4,7 pollici.

Lo smartphone Android ibrido con due display non è un inedito, il primo modello aveva esordito a dicembre 2012 suscitando un discreto interesse. La novità principale della nuova edizione è che entrambi gli schermi sono full touch, così da permettere per esempio di rispondere ai messaggi invece di limitarsi a leggere le notifiche.

YotaPhone di seconda generazione

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, per ora è noto che lo schermo principale ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 442 PPI. La configurazione include invece un SoC Qualcomm quad-core a 2.3 GHz, fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Ci sono poi i supporti NFC, 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS. La batteria è stata potenziata e ora ha una capacità di 2550 mAh.

Non sono ancora stati rivelati prezzi e disponibilità, ma ci si aspetta l'arrivo di questo modello anche in Italia, con un prezzo non inferiore ai 500 euro a cui è venduto il primo modello nei Paesi europei in cui è già in commercio. 

ARTICOLI CORRELATI