• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Alias e Uania, un'alleanza contro il digital divide

Grazie all’accordo con Alias, la soluzione per l’aggregazione e ottimizzazione di banda del produttore pugliese verrà distribuita a livello nazionale da una capillare rete di rivenditori e supportata da una serie di attività di formazione e webinar

Pubblicato il 23 febbraio 2021 da Redazione

Le soluzioni di aggregazione di banda di Uania, nate per garantire una copertura di connessione ad alta velocità anche in zone geografiche scarsamente coperte dalle reti nazionali e afflitte dal digital divide, entrano nel listino di Alias, che grazie all’accordo raggiunto distribuirà l’offerta dell’azienda pugliese a tutto il territorio nazionale grazie alla propria ampia e capillare rete di rivenditori.

Aggregazione di banda per colmare il digital divide

L’oggetto dell’accordo tra Uania e il distributore a valore udinese, si concentra su UaniaBox, il dispositivo hardware in grado di ricevere qualsiasi connessione via ethernet o USB e “tradurle” in una linea in uscita con un unico indirizzo IP, come effetto dell’aggregazione di banda.

La soluzione è interamente plug&play e si completa con il servizio UaniaCloud, fornito attraverso il data center del produttore.

Hardware e servizi cloud: sinergia d’offerta per l’aggregazione di banda

In base all’accordo di distribuzione, Alias si impegna nello sviluppo del mercato per l’offerta UaniaBox a livello nazionale, coadiuvando le vendite attraverso tutta una serie di attività di supporto atte ad agevolare il business dei rivenditori per facilitarne la proposizione presso gli utenti finali. In particolare, il distributore organizzerà una serie di attività formative sia tecniche sia commerciali per i rivenditori, tra corsi di formazione e webinar.

Alias si occuperà anche dei servizi di help desk di secondo livello dedicati all’offerta Uania, attraverso l’apertura di ticket per l’assistenza o per gli upgrade software a corredo della soluzione, tra cui UaniaOS e UaniaDesk.

Tag: banda larga, reti, networking, rete, internet, digital divide, Uania

BANDA LARGA

  • Microsoft alleata di Viasat, satelliti per risolvere il digital divide
  • L’avanzata della fibra ottica, nei Paesi Oecd ha superato la Dsl
  • Parte da Genova la dorsale di connettività da record
  • Sale la copertura 5G in Italia, si attendono le applicazioni
  • Prosegue l'espansione della banda larga in Italia

STRATEGIE DI CANALE

  • Kaspersky punta agli MSP: alti rebate per un’offerta tutta a canone
  • Juniper Networks aiuta i partner a crescere con i servizi
  • Da Eset intelligenza artificiale e umana in team per gli endpoint
  • Colmare lo skill gap con la collaborazione tra partner
  • Snowflake rafforza l’impegno verso i partner con Nicole Bellinzona
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Microsoft pronta a spendere 10 miliardi di dollari per OpenAI?
Ericsson prova a voltare pagina con un nuovo presidente
Capgemini Italia è guidata da Monia Ferrari, Falleni promosso
Veicoli connessi, crescita attesa grazie a 5G e guida assistita
Mercato in trasformazione e focus sui servizi per Vertiv
Impresoft Group sceglie il suo Ceo, Alessandro Geraldi
I Mac di Apple potrebbero abbandonare Broadcom
Cominciano i tagli in Amazon, dipendenti sull’attenti
Il cloud moltiplica il valore dei partner Isv di Microsoft
La data protection fatica ad adattarsi al mondo digitale
Distributori, Icos compra le attività di cybersecurity di CreaPlus
Zucchetti acquisisce Piteco e Myrios da Dedagroup
Più efficienza e prestazioni per i Lenovo ThinkSystem e ThinkAgile
Microsoft, rumors su undicimila licenziamenti previsti
Vertiv ufficializza il passaggio: Albertazzi è il nuovo Ceo
Attacco ransomware al Guardian, violati dati dei dipendenti
Caos Libero Mail e Virgilio Mail, ipotesi di class action. Di chi è la colpa?
Con il chip proprietari, i MacBook Pro migliorano in tutto
Cybersicurezza, le tendenze dell’anno e le strategie da seguire
Evolvono cultura e competenze sui cloud Pbx dei partner Nfon
Perdita di dati, un problema non da poco per la Pa Italiana
Battaglia fra chatbot: con Bard, Google sfida Microsoft
Server Vmware ESXi sotto attacco ransomware, ma la patch esiste
Unify cambia (ancora) padrone e si appresta a passare a Mitel
Meta ancora in calo, il 2023 sarà “l’anno dell’efficienza”
Libero Mail e Virgilio Mail tornano alla normalità, previsti rimborsi
Sap sposta infrastruttura e offerta su Red Hat Enterprise Linux
Scomparso Gianfranco Lanci, storica guida di Acer e Lenovo
Intel taglia posti di lavoro e stipendi di mid-level e Ceo
Gastone Nencini lascia Trend Micro, promosso Alessandro Fontana
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968