• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Alias e Uania, un'alleanza contro il digital divide

Grazie all’accordo con Alias, la soluzione per l’aggregazione e ottimizzazione di banda del produttore pugliese verrà distribuita a livello nazionale da una capillare rete di rivenditori e supportata da una serie di attività di formazione e webinar

Pubblicato il 23 febbraio 2021 da Redazione

Le soluzioni di aggregazione di banda di Uania, nate per garantire una copertura di connessione ad alta velocità anche in zone geografiche scarsamente coperte dalle reti nazionali e afflitte dal digital divide, entrano nel listino di Alias, che grazie all’accordo raggiunto distribuirà l’offerta dell’azienda pugliese a tutto il territorio nazionale grazie alla propria ampia e capillare rete di rivenditori.

Aggregazione di banda per colmare il digital divide

L’oggetto dell’accordo tra Uania e il distributore a valore udinese, si concentra su UaniaBox, il dispositivo hardware in grado di ricevere qualsiasi connessione via ethernet o USB e “tradurle” in una linea in uscita con un unico indirizzo IP, come effetto dell’aggregazione di banda.

La soluzione è interamente plug&play e si completa con il servizio UaniaCloud, fornito attraverso il data center del produttore.

Hardware e servizi cloud: sinergia d’offerta per l’aggregazione di banda

In base all’accordo di distribuzione, Alias si impegna nello sviluppo del mercato per l’offerta UaniaBox a livello nazionale, coadiuvando le vendite attraverso tutta una serie di attività di supporto atte ad agevolare il business dei rivenditori per facilitarne la proposizione presso gli utenti finali. In particolare, il distributore organizzerà una serie di attività formative sia tecniche sia commerciali per i rivenditori, tra corsi di formazione e webinar.

Alias si occuperà anche dei servizi di help desk di secondo livello dedicati all’offerta Uania, attraverso l’apertura di ticket per l’assistenza o per gli upgrade software a corredo della soluzione, tra cui UaniaOS e UaniaDesk.

Tag: banda larga, reti, networking, rete, internet, digital divide, Uania

BANDA LARGA

  • Microsoft alleata di Viasat, satelliti per risolvere il digital divide
  • L’avanzata della fibra ottica, nei Paesi Oecd ha superato la Dsl
  • Parte da Genova la dorsale di connettività da record
  • Sale la copertura 5G in Italia, si attendono le applicazioni
  • Prosegue l'espansione della banda larga in Italia

STRATEGIE DI CANALE

  • L’intelligenza dei dati per il retail, Esprinet distribuisce QBerg
  • Offerta ampia e flessibile. HP Inc risponde alle esigenze del Pnrr
  • Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
  • Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovski e Levi's
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il retail è più personalizzato e vincente se sa usare bene i dati
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
Il bersaglio preferito dei cybercriminali è diventato il backup
Monitoraggio ambienti IT e OT, si rafforza l’asse Siemens-Paessler
Chip, la Francia mette 2,9 miliardi di euro per potenziare la produzione
Notebook e tablet Fujitsu si rinnovano con i più recenti chip Intel
Tassa degli operatori telco sulle Big Tech, Paesi Ue divisi
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968