14/01/2022 di Redazione

Arrow aiuta nel passaggio alla New Commerce Experience di Microsoft

Il marketplace ArrowSphere si aggiorna con funzionalità che aiutano a comprendere, acquistare e gestire le soluzioni di Microsoft con i nuovi termini di licenza e modelli di prezzo.

immagine.jpg

Microsoft ha recentemente trasformato l’offerta rivolta ai Cloud Solution Provider (CSP) con la New Commerce Experience: a partire da questo inizio 2022, prodotti come Microsoft 365, Dynamics 365, Power Platform e Windows 365 vengono proposti secondo nuovi modelli commerciali. La  New Commerce Experience convoglia tutte le offerte cloud-based di Microsoft per i Cloud Solution Provider (Csp) e include prodotti come Microsoft 365, Dynamics 365, Power Platform e Windows 365. La nuova piattaforma diventerà l’unico modo con cui poter rivendere le soluzioni “seat-based” di Microsoft Csp per i nuovi clienti (sarà così a partire da marzo) e per gli utenti (a partire da luglio). 

 

Arrow Electronics sta al passo con questi cambiamenti annunciato l’aggiornamento della propria piattaforma di vendita in cloud,  ArrowSphere, con i nuovi strumenti necessari per semplificare la migrazione alla New Commerce Experience. Gli aggiornamenti estendono le funzionalità della New Commerce Experience già incluse per Azure, come il monitoraggio e gli avvisi di Partner Earned Credit e le caratteristiche di configurazione avanzate per Azure Reserved Instances.

Nel dettaglio, gli aggiornamenti di ArrowSphere includono: l’identificazione precisa di tutti i prodotti New Commerce Experience; la gestione coordinata dei prodotti esistenti e dei New Commerce Experience, per consentire una migrazione graduale dei clienti e un portfolio misto di abbonamenti, a seconda delle necessità; l’integrazione delle nuove linee guida di Microsoft per assicurare scelte d’acquisto aderenti ai nuovi termini e condizioni; un meccanismo di avviso che evita acquisti errati; il supporto per la migrazione delle sottoscrizioni, sia individuale sia cumulativa.

“La migrazione alla New Commerce Experience di Microsoft sarà un impegno significativo per i fornitori di soluzioni IT”, ha sottolineato il vicepresidente IT Global Cloud della divisione Enterprise Computing Solutions Business di Arrow, Eric Gourmelen. “Arrow è impegnata a rendere la transizione il più fluida possibile, e abbiamo aggiunto funzionalità leader del settore alla nostra piattaforma ArrowSphere per aiutare gli utenti a comprendere, acquistare e gestire facilmente i prodotti con i nuovi termini di licenza e modelli di prezzo. Il feedback dei primi utilizzatori è stato estremamente positivo".

 

ARTICOLI CORRELATI