05/05/2011 di Redazione

BlackBerry Playbook da 10 pollici in arrivo?

RIM potrebbe produrre per quest'estate un nuovo PlayBook con display da 10 pollici, da affiancare in commercio al modello già esistente per catturare l'interesse di un pubblico più ampio.

immagine.jpg

Indiscrezioni riferiscono che RIM starebbe lavorando a un nuovo tablet, un PlayBook con display da 10 pollici. Però sono ancora attesi i modelli 3G del PlayBook da 7 pollici prima versione. Sembra che le tempistiche di annuncio del nuovo tablet lo collochino quest'estate, quindi a tre mesi circa dall'esordio del PlayBook da 7 pollici.

BlackBerry PlayBook

Peccato che gli utenti siano ancora in attesa del modello 3G: RIM aveva comunicato che sarebbe arrivata dopo quella Wi-Fi Only, e sembra che siano in molti ad avere posticipato l'acquisto per aspettare il modello più completo. Se confermata, la presenza del nuovo modello potrebbe rallentare le vendite del prodotto da 7 pollici, che con un'area di visualizzazione più ristretta limita la fruizione di contenuti video e non solo.


La politica di RIM potrebbe essere tuttavia quella di competere su due fronti contemporaneamente: quello squisitamente professionale, con il 7 pollici da tenere collegato allo smartphone per le funzioni di produttività d'ufficio, e quello consumer, con il 10 pollici che è indubbiamente più indicato per i contenuti multimediali e di intrattenimento.

Secondo le recenti stime di mercato, il tablet di RIM attualmente in vendita sta riscuotendo un discreto successo di vendita (PlayBook, è boom. Ecco il BlackBerry Curve Touch), quindi stimano che un eventuale secondo modello da 10 pollici, insieme a un aggiornamento del sistema operativo atto a eliminare alcuni problemi, possa rivelarsi un beneficio per le casse dell'azienda canadese.

ARTICOLI CORRELATI