21/04/2011 di Redazione

PlayBook, è boom. Ecco il BlackBerry Curve Touch

RIM metterà presto in vendita il BlackBerry Curve GSM Touch, uno smartphone senza tastiera leggero e maneggevole. Intanto le vendite del PlayBook vanno a gonfie vele: nel primo giorno ha superato lo Xoom di Motorola e il Galaxy Tab.

immagine.jpg

RIM sta lavorando al nuovo smartphone full touch BlackBerry Curve GSM Touch, un prodotto senza tastiera che si distingue dai modelli analoghi attualmente presenti nel listino RIM per la linea smussata sia nella parte alta sia alla base. In questo modo il nuovo Curve dovrebbe essere più leggero e maneggevole dei predecessori (BlackBerry Curve 3G buono soprattutto per PMI). Inoltre, i lati dello smartphone sono caratterizzati da una striscia in alluminio che rinforza la struttura, oltre a sottolineare la morbidezza delle curve.

BlackBerry Curve GSM Touch

Le proporzioni dovrebbero essere le stesse dei BlackBerry annunciati a gennaio. Secondo alcune indiscrezioni questo prodotto potrebbe esordire addirittura fra giugno e luglio, ma sembrano più verosimili le fonti che lo vedono in commercio solo alla fine dell'anno.

Intanto RIM gongola sui dati delle vendite del PlayBook (Rim mette in vendita il PlayBook: costa 499 dollari), il tablet pluri criticato per i ritardi con i quali è stato messo in vendita. Mike Abramsky, general manager di RBC Capital Markets, ha fatto sapere che nel suo primo giorno di vendita il PlayBook ha superato le aspettative degli analisti, vendendo circa 50.000 unità, compresi i preordini.

BlackBerry PlayBook - clicca per ingrandire

Il dato deriva dall'analisi delle vendite presso 70 punti vendita Best Buy. Se il dato fosse confermato il PlayBook (PlayBook, il tablet professionale. Ecco perché) avrebbe superato per vendite lo Xoom e persino il più popolare Samsung Galaxy Tab.


ARTICOLI CORRELATI